TERMOLI _ I nuovi nani “Egolo, Turbolo-Gasolo e Atomo” Ora siamo al completo, non manca più nessuno. A Termoli il primo impianto eolico off-shore d’Italia… che primato amici!!! E intanto “I ciuccë littëchënë e i varelë cë sfasciänë” le nostre amministrazioni litigano, si rinfacciano errori, si accusano, si offendono, fanno guerra su tutto e mentre loro fanno sempre e solo questo, la nostra gente continua a morire. Tumori e leucemie fulminanti stroncano giovani vite, molti si ammalano e loro continuano a litigare. Siamo un popolo di quaquaraquà…abbiamo svenduto il territorio in gran segreto… ci saranno anche stati dei profitti… se così fosse: “Vi puzzata’magnä dë mëdëcenë” .

Sentiamo il bisogno di reagire di fare qualcosa, ma non sappiamo come. Circa un migliaio tra consiglieri, assessori e amministratori comunali, provinciali e Regionali sono stati scelti grazie o a causa dei nostri voti, per cui è a loro che dobbiamo presentare le nostre preoccupazioni i nostri fondati timori. Io mi rivolgo a Peppino, un amico a cui, da un paio di amministrative, do il mio voto: non lasciare nulla d’intentato , fai sentire la tua, mia voce forte e senza indugi, saremo anche un popolo di sconfitti ma almeno dopo aver lottato.

                                                                                                                                                        Basso Caruso

Articolo precedentePostino non consegna lettere, finisce nei guai. Lo ha scoperto e denunciato la Guardia di Finanza
Articolo successivoTutto pronto per il Memorial Musacchio. Conferenza stampa il 22 settembre a Campobasso

6 Commenti

  1. non ne parlava più nessuno?
    in effetti sembra come con la turbogas, ad un certo punto nessuno più ne parlava… ed ora è bella che fatta… possibile che qualcuno abbia programmato e programmi tutto ciò? Le multinazionali dell’energia? Arrivano a tanto pur di installare le loro galline dalle uova d’oro? Ma!!

  2. Bah!…
    Alla fine questi mostri ce li ‘ammollano’ a noi perchè sanno benissimo che non li vuole nessuno!Quindi meglio darli ai molisani ‘che portano ancora l’anello al naso’!…Anche se io credo che dietro vi sia anche l’avallo,la compiacenza e/o la negligenza anche di qualche esponente locale…

  3. parco eolico
    http://www.hornsrev.dk/Engelsk/default_ie.htm
    Danimarca: inaugurato parco eolico marino piu’ grande del mondo
    17 Settembre 2009 19:36 ESTERI
    COPENAGHEN – Il piu’ grande parco eolico marino del mondo e’ in Danimarca. Si chiama Horns Rev 2 e e’ stato inaugurato oggi nell’area occidentale del Mare del Nord. Horns Rev 2 e’ in grado di produrre 209 MW al giorno sufficienti a coprire il fabbisogno energetico annuale di 200.000 abitanti, copre un’area di 35 Km2, e’ costato 3,5 miliardi di corone danesi, pari a 469 milioni di euro. (RCD)