myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO _ Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Molise Cultura”, Presieduto dal Presidente della Regione Michele Iorio e composto dai Consiglieri Arturo Messere e Adalberto Cufari, oltre che del Sovrintendente Lorenzo Canova, (indicato dopo la indisponibilità per motivi personali del Maestro Gino Marotta), ha provveduto alla nomina del Direttore artistico dell’Orchestra Stabile del Molise nella persona del Maestro Angelo Giovagnoli.

Abbiamo voluto indicare per la Direzione Artistica della nuova Orchestra Stabile del Molise –ha detto il Presidente Iorio- una personalità unanimemente riconosciuta nel campo musicale nazionale ed internazionale. Riponiamo molte aspettative nel maestro Giovagnoli e nella nuova Orchestra. Pensiamo che quest’ultima possa essere uno strumento di “produzione” di alta cultura e al tempo stesso occasione, per tanti artisti molisani, di inserimento e quindi impegno lavorativo. Abbiamo molti progetti e siamo convinti che l’entusiasmo che si è creato all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione potrà portarli a compimento. Ciò nella consapevolezza che la cultura può e deve essere elemento di crescita collettiva per il nostro territorio”.

Il Maestro Angelo Giovagnoli, nato a Fabrica di Roma nel 1951, Direttore Artistico della Digital Records; ha collaborato con le maggiori Istituzioni Liriche Sinfoniche nazionali: Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, Orchestra della Rai di Roma, Orchestra Sinfonica Siciliana, Arena di Verona, Filarmonica Marchigiana, Sinfonica Abruzzese, Festival di Spoleto, Campus Internazionale di Musica, Sperimentale di Spoleto, Società Barattelli, Nuova Consonanza, Istituzione Universitaria dei Concerti, Festival Pontino, Filarmonica Romana, il Cima, Associazione Musicale Romana, Scarlatti di Napoli, l’Oratorio del Gonfalone.

Articolo precedenteA San Martino tutto pronto per il cartellone estivo. Evento di punta: Passaggi Sonori
Articolo successivoInterrogazione del centro sinistra sulla Crea Spa e tariffe applicate al Comune