myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Oggi conferenza stampa della minoranza comunale che punta il dito contro incapacità gestionale di Di Brino su emergenza acqua e situazione finanziaria

La conferenza di oggi
TERMOLI _ “Il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino non è stato in grado di gestire l’emergenza acqua”. Lo hanno detto i consiglieri comunali di centro sinistra in una conferenza stampa svoltasi in Municipio.

“Di Brino _ hanno dichiarato i consiglieri di minoranza _ non è in grado di porsi contro il Presidente Iorio ed il centro destra regionale. Sulla vicenda acqua non è stato istituito in Comune il Coc, il centro operativo comunale che si occupa delle emergenze. Cosa deve accadere di peggio a Termoli per l’attivazione di un’unità d’emergenza per non parlare della Protezione civile, fiore all’occhiello della Giunta Iorio, che ha portato in città una misera autobotte davanti l’ospedale”.

Per l’opposizione comunale c’è stata una incapacità gestionale dell’Amministrazione che ha affrontato l’emergenza acqua con superficialità e leggerezza. La minoranza non ha lesinato polemiche sul problema finanziario del Comune di Termoli ed ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura della Corte dei Conti circa il mancato riconoscimento di un debito fuori bilancio inerente il pagamento dei tributi sospesi per il sisma del 2002 all’Inpdap.

“La situazione finanziaria dell’ente è esplosa con l’Amministrazione Di Brino _ hanno detto ancora i consiglieri di centro sinistra _, i fornitori del Comune che non vengono pagati da quasi un anno. Ne è un esempio il gestore della mensa scolastica comunale che non riceve i pagamenti da febbraio 2010. Il Sindaco non è in grado di gestire la città così come la vicenda del Cosib”.

Articolo precedenteEmergenza Acqua: torna il divieto di usare acqua a fini potabili a Guglionesi e Montenero di Bisaccia
Articolo successivoConferenza di fine anno per il Sindaco e la Giunta. Di Brino: “La città la sappiamo gestire. La minoranza si faccia esame di coscienza”