TERMOLI – Inizieranno domani mattina, martedì 7 luglio, i lavori di sistemazione del Lungomare Nord nel tratto compreso tra i due distributori di carburante API e IP.
I lavori, decisi dall’Assessorato ai Lavori Pubblici per mettere in sicurezza la zona, consistono nel:
miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione veicolare e pedonale attraverso il rifacimento del manto stradale;
demarcazione dell’area di parcheggio dalla sede stradale con strutture “new jersey” in cemento armato (simili a quelle già installate nell’area del Porto);
realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati opportunamente segnalati e con ulteriore funzione di rallentatori della velocità.

La ditta incaricata dei lavori procederà in primo luogo all’asfaltatura delle strade interessate (operazione che durerà circa 3 giorni) per poi proseguire con l’installazione dei new-jersey. Successivamente sarà realizzata la segnaletica orizzontale e verticale.
Complessivamente i lavori dureranno circa dieci giorni.

Articolo precedente“Pizzicato” mentre vendeva il “fumo” nella pineta. Arrestato dai Carabinieri
Articolo successivoQuestione Fruttagel: vertenza alle battute finali per Larino Viva

2 Commenti

  1. altri soldi buttati al vento…
    Altri soldi buttati al vento, altre new jersey (di cemento), altro cemento, altra segnaletica. Ricordate che le cose “semplici” sono le migliori. Il progetto iniziale dell’Arch. D’Arienzo era semplice a due corsie con parcheggio sotto la ferrovia,(senza “gincane”) ma poi è stato stravolto da questa amministrazione con un progetto di rotonde a firma dell’ Arch. Tortora. Bastava tenersi il progetto iniziale,completarlo con la rotonda alla Torretta, collaudarlo ed aspettare la sistemazione con una visione più ampia del lungomare Nord(lavori di sistemazione ed abbattimento del Viadotto)ed invece il solito spreco di denaro pubblico per creare “quattro” parcheggi in più ed un biglietto da visita “orribile” per la nostra città.