CAMPOBASSO _ Nel singolare momento che attraversa la Politica Italiana, le elezioni “PRIMARIE” rappresentano un concreto strumento di partecipazione dei cittadini alla vita democratica del Paese. Pertanto, il Movimento Politico – “LA SINISTRA” aderisce alle “PRIMARIE” del 28 e 29 marzo 2009, per la scelta del candidato Sindaco di Campobasso. La nostra adesione alle “PRIMARIE” si pone nell’obiettivo di costruire una nuova e forte alleanza politica di centro-sinistra, capace di rappresentare una reale alternativa al centro-destra.

Nell’ambito del nuovo centro-sinistra – fondato su accordi di programma – il Movimento Politico “LA SINISTRA” si candida a caratterizzare lo schieramento mediante la costruzione di un nuovo e grande soggetto politico, unitario e plurale, di tutta la Sinistra italiana.

 In tale contesto, la candidatura di Rino Ziccardi alle “PRIMARIE” per la scelta del candidato Sindaco di Campobasso, costituisce un importante elemento di discontinuità e innovazione politica che merita la Nostra e l’attenzione di tutti coloro, singoli o associati, che condividono la necessità di una Sinistra politica nel nostro Paese.

La figura di Rino Ziccardi rappresenta, dunque, un elevato livello di sintesi, capace di fare l’unità, mentre le forze centrifughe in campo sembrano spingere verso la disgregazione e la dissoluzione della Sinistra locale.

Forte di tali convinzioni, il Movimento Politico “LA SINISTRA” parteciperà alle “PRIMARIE” per sostenere il candidato Rino Ziccardi.

                                                                                                                             Per il Movimento Politico “LA SINISTRA”

                                                                                                                               Il Consigliere Regionale Mauro Natalini

Articolo precedenteE’ andata bene la Prima conferenza sulla viabilità della Provincia
Articolo successivoPrimo report dell’Attività dell’Eurodistretto lunedì al Consorzio Valle Biferno