Ennio De Felice
TERMOLI _ Il Piano di Riqualificazione urbanistica di Termoli sarà realtà. Lo ha dichiarato senza mezzi termini l’Assessore comunale al ramo Ennio De Felice che sta seguendo da vicino il lavoro intrapreso dall’Amministrazione comunale per dare un volto completamente nuovo ad una buona “fetta” della città. L’ampio progetto partito dall’ex Sindaco Remo Di Giandomenico e proseguito dall’attuale esecutivo, prevede nuove opere pubbliche e nuove infrastrutture per diversi quartieri.

La profonda opera partirà dal parco comunale per poi risalire verso il nuovo ospedale di Contrada Mucchietti fino a comprendere una zona di Difesa Grande e Contrada Porticone. In queste aree i terreni agricoli incolti ed inutilizzati, attraverso accordi di programma, saranno oggetto di interventi ad hoc non solo di edilizia ma anche resi utili alla collettività attraverso la realizzazione di nuove strutture. In questa vasta zona rientrante nel Piano di Riqualificazione è previsto, infatti, il nuovo Tribunale della città ma anche la nuova Caserma della Guardia di Finanza, un imponente centro per anziani. Nulla sarà lasciato al caso.

In questo periodo sono riprese le riunioni per portare avanti l’importante documento programmatico che rientra nell’ambito del nuovo Piano regolatore comunale già ripreso da diversi mesi dall’Assessore De Felice. “Stiamo lavorando per migliorare la città _ ha sottolineato l’esponente della Giunta Di Brino _, i tempi naturalmente non sono immediati ma l’importante è portare a compimento quanto intrapreso. Il Piano di Riqualificazione fino a questo momento è rimasto fermo ma siamo fiduciosi nel completarlo ed attuarlo”. Lo stesso sindaco di recente aveva parlato di attendere i risultati di tale importante iniziativa seguita anche dal dirigente dell’urbanistica dal quale non tollererà “defaillance”.

Articolo precedenteApre a Termoli sede della “3G Deal&Research”. Al via selezioni per 300 persone
Articolo successivoAl lavoro la Commissione comunale per valutazione progetti Edilizia convenzionata

11 Commenti

  1. E’ tutta una presa in giro; e non tirate in ballo Di Giandomenico. Il suo era un disegno di respiro urbanistico mentre la vostra proposta rappresenta un tentativo di speculazione sotto le mentite spoglie di un accordo di programma. Ma ben altri sono gli accordi! E non vi porteranno vantaggi economici e voti ma ben altre attenzioni

  2. via delle tamerici
    Caro Assessore NOI abitanti di Via delle Tamerici stiamo ancora aspettando la realizzazione della strada che ci permetterà di raggiungere le nostre abitazioni.
    Tra un pò, purtroppo, rinizieranno le pioggie ….. e saranno dolori per NOI !!!!
    Lei è una bravissima persona, ci dia una mano …. basta parole ed incontri che non servono a niente !!!

  3. caro Ennio ma i cittadini le loro proposte a chi , come e dove possono inviarle?
    o è la solita solfa, zitti zitti aumm aumm che facciamo solo noI?????
    avevi parlato che a settembre ci sarebbe stato uno sportello o cmq un indirizzo cui inviare le proposte…. mbe’ allora ? siamo quasi ad ottobre

  4. risposta
    Non posso rispondere al commento 1) in quanto non so con chi sto parlando e comunque non ne condivido i contenuti. Per quanto attiene al commento 3) onestamente non capisco quale sia la richiesta, se il riferimento è allo sportello unico per l’edilizia lo stesso è in fase di realizzazione quantunque abbiamo problemi di personale. Riguardo al commento 2), come si sa l’appalto per la realizzazione di parte della strada è stato già completato e i lavori saranno eseguiti. In questi giorni stiamo provvedendo all’acquisizione delle proprietà mancanti al fine di poter completare tutta Via delle Tamerici.
    Cordialmente Ennio De felice.

  5. non so con chi sto parlando e non ne condivido il contenuto
    un amministratore che parla solo con chi conosce e con chi condivide i contenuti dovrebbe parlare solo con se stesso. Sempre che sia d’accordo.
    Vada a fare un corso acellerato di democrazia che ne ha bisogno.
    Dopo Leone e Cocomazzi ecco un altro solone.

  6. Salve dottore, ma quando inizieranno i lavori di sola bitumazione in via Degli Aceri?Già da qualche anno fa ce lo avevano promesso..poi le storie con quel muro caduto…poi lei poi l anno scorso qualcosina l ha raccontata…se mi da una risposta certa , la ringrazierò senza dubbi!!

  7. Caro Assessore mi dispiace ma non sono d’accordo con Lei, anzi, credo che sul comune si perda molto tempo per i semplici cittadini e si favorisce come sempre i Ricchi speculatori. Domande: dove sono tutte queste case cooperative per i disagiati, giovani coppie ecc…; a che punto è il P.R.G.? dove sono finiti le promesse della sistemazione di via Udine, via Lissa ecc…? noi cittadini abbiamo visto solo la costruzione e la trasfomazione in lussuosi appartamenti sul mare di alberghi! queste si che sono state operazioni veloci…

  8. questo è il problema, sono due anni e mezzo che siete li e non combinate nulla……..!, il problema di via delle tamerici è IRRISOLVIBILE come ampiamente detto nel passato, il terreno è di proprietà di un noto e stimato professionista termolese che non vuole cedere e ne il comune sa che pesci pigliare, amenochè metta mano al portafogli “vuoto”!, lo sportello unico sono anni che dite che si deve avviare e non si avvia mai, ed intanto al comune c’è gente che in ufficio parla solo di calcio, altri che forse vanno a fare la … dalla mammina tutti i giorni dalle nove a mezzogiorno e nessuno dice nulla, tutto tace e l’importante è che ci siamo noi qui e gli altri fuori!, ho visto la tua candidatura, ti faccio sinceri auguri, ma cerca prima di aggiustare le cose al comune di termoli che è una pena

  9. L’assessore De Felice non ha inteso rispondere alle domande di E.D. che io reputo importanti ed inquietanti. Bene, lo farà in campagna elettorale considerato che sotto lo pseudonimo di E.D., a mio avviso, potrebbe celarsi una persona addentro alla politica; e allora si farà sul serio.

  10. come mai?
    MA COME SI STANNO DANDO DA FARE I NOSTRI POLITICI! LI VEDI TUTTI INDAFFARATI! CONCENTRATI! SERIOSI E PREOCCUPATI PER LO SVILUPPO, L’ECONOMIA E IL LAVORO DEL NOSTRO TERRITORIO! COME MAI TUTTE QUESTE INIZIATIVE, PROPOSTE, ED INCONTRI? MA FORSE FORSE DOBBIAMO VERAMENTE CREDERE CHE SIAMO DI FRONTE AD UNA NUOVA CLASSE POLITICO-DIRIGENTE CHE CAMBIERA’ IL NOSTRO FUTURO? !!!!SI!!!! fino al voto. un consiglio ai nostri impegnati politici, da chi lavora per 1000euro al mese con mutuo e famiglia. NON FATE PROMESSE INUTILI, NON ILLUDETE PIU’ NESSUNO! E SOPRATTUTTO NON FATE SFORZI INUTILI IN QUESTO PERIODO PERCHE’ NON SIETE ABITUATI! buon riposo