CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione Michele Iorio ha incontrato nella mattinata di oggi, presso la sede della Giunta Regionale, Tseten Samdup Chhoekyapa, rappresentante del Tibet presso l’Unione Europea. Tseten Samdup Chhoekyapa ha rivevuto, a nome di sua Santità Jelsi Tenzin Gjatso, XIV Dalai Lama, il Premio internazionale “La Traglia”. Il Premio, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato nell’ambito dei festeggiamenti di Sant’Anna a Jelsi, ed è stato patrocinato anche dalla Regione Molise. All’incontro erano presenti l’Assessore regionale al Turismo, Franco Giorgio Marinelli, il Sindaco di Jelsi, Mario Ferocino e il Direttore artistico del Premio, Pierluigi Giorgio.

“Siamo onorati di ricevere – ha detto il Presidente Iorio- il rappresentante ufficiale di Sua Santità il Dalai Lama. Le sue battaglie per la pace e la non violenza sono molto importanti per la crescita della civiltà umana e rappresenta un monito per tutti”.

Il Presidente Iorio si è congratulato con il Sindaco Ferocino e con il Direttore Giorgio per l’impegno profuso nella buona riuscita di un Premio che sta crescendo sempre più connotandosi come una delle manifestazioni più importanti del Molise. Rivolgendosi poi di nuovo al Rappresentante del Tibet, il Presidente Iorio ha espresso l’auspicio che in un futuro non lontano si possa trovare l’occasione per ospitare in Molise il Dalai Lama.

Articolo precedenteQuestione Porto: l’Assessore Di Labbio risponde all’opposizione dopo consiglio comunale: “Stiamo cercando di risolvere problema”
Articolo successivoStasera replica del film Walzer con Bashir per cinemare 2010