CAMPOBASSO _ Il Presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio, è stato nominato responsabile nazionale del Settore Viabilità in seno all’Ufficio di Presidenza dell’UPI – Unione delle Province d’Italia – nel corso dell’odierna riunione tenutasi a Roma. Va sottolineato al riguardo che la responsabilità conferita al Presidente D’Ascanio assume un particolare significato per l’importanza del settore, che è tra i principali tra quelli di competenza delle Province. Nell’ambito di tali nomine, al Presidente dalle Provincia di Roma, Zingaretti, è stato assegnata la responsabilità della Programmazione comunitaria, al Presidente della Provincia di Chieti, Di Giuseppantonio, lo Sviluppo Locale e all’ex Presidente nazionale dell’UPI, Melilli, l’Innovazione tecnologica.

Il Presidente D’Ascanio è stato anche nominato componente dell’ufficio di Presidenza della Commissione sul Federalismo fiscale e sulla Finanza Locale presieduta dal Presidente della Provincia di Varese, Dario Galli della Lega Nord. Con particolare soddisfazione il Presidente D’Ascanio ha anche salutato la nomina a Presidente di tutti i Consigli provinciali d’Italia del Presidente del Consiglio provinciale di Reggio Calabria, dell’Italia dei Valori, da lui proposto per la carica.

Nella prossima riunione dell’8 febbraio p.v. saranno altresì definite le composizioni delle Commissioni e dei Dipartimenti che nel prossimo quinquennio vedranno impegnati i Consiglieri provinciali per le rispettive materie di competenza e che potranno vedere tra i componenti anche rappresentanti della Provincia di Campobasso.

Articolo precedenteRicorso elettorale Impegno Comune: parla l’avvocato Tonino Martino è “bacchetta” il Tar Molise
Articolo successivoRiassetto Sanitario: Petraroia chiede: “Sarà coinvolto in decisioni in Consiglio regionale?”