Il Regno del Molise
Il Regno del Molise
TERMOLI _ Da mercoledì 7 ottobre è in distribuzione Il Regno del Molise. Sprechi, scandali e inchieste giudiziarie nell’Isola felice governata da Michele Iorio, il libro pubblicato da Vinicio D’Ambrosio per le edizioni Il Chiostro, con una prefazione di Sergio Rizzo , giornalista del «Corriere della Sera» e autore, con Gian Antonio Stella, del best seller La Casta.
Proprio La Casta è il dichiarato punto di riferimento dell’opera di Vinicio D’Ambrosio, ex presidente della Confcooperative Molise. I peggiori vizi della politica regionale vengono descritti alla luce di una documentazione ricchissima, fatta di delibere, interrogazioni, atti giudiziari, articoli di stampa. 
Al centro campeggia la figura di Michele Iorio, arrivato all’attenzione dei mass media nazionali («Corriere della Sera», «Repubblica», «La Stampa», «L’Espresso», «Panorama», «Il Giornale», Ballarò, Report, Annozero, Exit) con le sue storie di scandali, il numero spropositato di consulenze e di dipendenti regionali, le leggi annullate, gli appalti, gli interventi della Corte dei Conti e una lunga serie di inchieste giudiziarie.
D’Ambrosio aggiunge una copiosa casistica di episodi poco noti o del tutto inediti, e il quadro che si viene a comporre, con la impietosa oggettività del dossier, fornisce lo spaccato di una classe politica insaziabile, chiusa nei suoi privilegi e incapace di governare. Il libro presenta in appendice l’elenco completo dei consulenti della Regione Molise.

Vinicio D’Ambrosio
TITOLO: Il Regno del Molise
SOTTOTITOLO: Sprechi, scandali e inchieste giudiziarie nell’Isola felice governata da Michele Iorio
CASA EDITRICE: Edizioni Il Chiostro, Benevento
PREZZO DI COPERTINA: € 18
FORMATO: 14 x 21
DATA DI USCITA: ottobre 2009

Articolo precedenteIl Presidente D’Ascanio augura buon lavoro a Scassera, neo Presidente Assindustria Molise
Articolo successivoL’Automobile Club di Campobasso ha annullato il 22° Rally del Molise

1 commento