Incendio Centrale Biomasse di Termoli
TERMOLI – Grosso incendio alla centrale biomasse del Nucleo industriale di Termoli. Una torre di raffreddamento dell’impianto di Contrada Pantano Basso ha preso fuoco, intorno alle 11.30 di oggi determinando problemi e disagi per i lavoratori che, in quel momento, erano impegnati con la manutenzione dei macchinari.
L’azienda, infatti, era ferma da alcuni giorni per il completamento della pulizia e revisione delle apparecchiature quando, per cause in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco, è divampato un incendio all’impianto di raffreddamento che riduce la temperature a circa 20 gradi centigradi del processo produttivo. Le lingue di fuoco, sebbene alte diversi metri, sono state domate subito dai pompieri che poi hanno proceduro con la bonifica della zona.

I danni, però, supererebbero i 100 mila euro in quanto la torre di raffreddamento sembra sia stata completamente distrutta dal rogo.

Al vaglio dei pompieri le cause delle fiamme. Secondo una prima ricostruzione, un gruppo di dipendenti era impegnato nella zona della torre con la manutenzione ma anche delle saldature. I responsabili della centrale hanno avviato un’inchiesta interna per stabilire, qualora dovessero essere accertate, eventuali responsabilità. Sul posto anche la Polizia di Termoli.
L’allarme è cessato intorno alle 15 di oggi mentre l’attività per l’impiano riprenderà al più presto, forse già domani.

Articolo precedenteMovimento 5 Stelle attacca Venittelli per voto favorevole a Decreto Sblocca Italia
Articolo successivoCommemorazione ai caduti in Piazza Monumento. Deposta corona di alloro