myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ Si è svolto ieri, presso la sede dell’Assessorato, un incontro tra l’Assessore regionale Salvatore Muccilli e i rappresentanti dei corpi di Polizia Locale del Molise. Nel corso della riunione, molto intensa e costruttiva, sono state affrontate le diverse tematiche che interessano questo fondamentale settore nella vita della collettività. Al termine è stata condivisa l’esigenza di creare un gruppo di lavoro ad hoc, capace di articolare e progettare soluzioni ai problemi oggi esistenti.
“Credo che il Molise abbia delle esigenze peculiari nel settore delle polizie municipali – ha sottolineato l’assessore Muccilli – e l’incontro di oggi è servito proprio per fare il punto della situazione ed avviare subito un comune percorso di lavoro. Molto spesso il vigile urban,o a causa delle ristrettezze di bilancio specie nei Comuni più piccoli, è diventato una sorta di factotum municipale, andando anche oltre le incombenze che la legge assegna e attribuisce alla Polizia Municipale. Questo deve portarci ad investire con il supporto dell’ente Regione nella crescita professionale degli operatori, visto il compito delicato di raccordo tra le istituzioni locali e la cittadinanza che essi meritoriamente svolgono.

Il gruppo di lavoro, in questo senso, dovrà individuare azioni comuni che possano portare alla creazione di una rete unitaria tra le varie forze di polizia distribuite sul territorio molisano, nonché creare un raccordo stabile ed efficace con l’ente regionale. Non mi nascondo certo le difficoltà che ci attendono ma l’incontro di ieri è stato un segnale molto positivo di avvio. C’è voglia e volontà di partecipare ad una valorizzazione del ruolo delle polizie municipali spesso il primo, a volte il principale presidio delle istituzioni sul territorio e la prima e più immediata fonte di sostegno ai cittadini e alle comunità molisane”.

Articolo precedenteLa Runners di Termoli conquista al Cross di Castropignano titolo di Campione regionale Master Femminile
Articolo successivo“Termoli vuole decidere il proprio destino e candidato”. L’Associazione Politica TerMolise 15° 42° in assemblea