TERMOLI _ Interrogazione dei consiglieri comunali di centro sinistra al Sindaco di Termoli Antonio Di Brino sui disagi ai cittadini derivanti dalla scadenza del contratto con l’Assoservizi, ditta che si occupava della riscossione dei tributi in città.

Questo il testo dell’interrogazione:

“Premesso che: Il 31/12/2010 è scaduto il contratto di collaborazione con la società “Assoservizi” per la gestione del servizio tributi del comune di Termoli; La scadenza di tale contratto, peraltro già prorogato, era da tempo nota all’amministrazione; Nello stesso contratto era previsto, a titolo gratuito, un servizio di “Front office “ a supporto dei cittadini. Dal 01/01/2011 la chiusura dello stesso ha creato non pochi problemi alla collettività, temporaneamente arginati dalla disponibilità e professionalità di alcuni dipendenti, sottratti, tra l’altro, ad altre incombenze.

Tanto premesso, i sottoscritti consiglieri comunali chiedono di sapere: Come mai pur avendo contezza della scadenza del contratto non si è provveduto per tempo ad avviare le procedure burocratiche volte a dare salvaguardare tale servizio,evitando così, situazioni di disagio e confusione ai cittadini. Come intende l’amministrazione comunale garantire tale prestazione senza gravare ulteriormente sulle casse dell’ente e in che tempi”.

Articolo precedenteDomani apre la Fiera delle novità e delle occasioni
Articolo successivoScarcerato Antonio Del Torto dopo oltre un mese di cella