ROMA _ Le parlamentari dell’Italia dei Valori Anita Di Giuseppe, Silvana Mura, Giuliana Carlino e Patrizia Bugnano si sono mobilitate ieri, dando vita ad un grande girotondo davanti Montecitorio con tantissime altre donne e uomini dell’IdV, per dire basta ad un governo che umilia le donne moralmente, socialmente, economicamente e culturalmente, e per chiedere le dimissioni di Berlusconi che “Con il suo comportamento offensivo e degradante – ha dichiarato l’on. Di Giuseppe in un’intervista al tg2 – sta facendo passare l’assioma donne uguale merce di scambio. Contro questa aberrante disinvoltura che distrugge anni di faticose lotte per la parità, dobbiamo mobilitarci tutte”.

Con loro anche l’AFFI, Associazione Federativa Femminista Internazionale e la Casa Internazionale delle Donne che hanno presentato un atto di diffida stragiudiziale nei confronti di Silvio Berlusconi, in qualità di presidente del Consiglio, ad astenersi da qualsiasi comportamento o affermazione gravemente lesive della dignità delle donne, riservandosi ogni ulteriore azione di legge.

Articolo precedenteAl San Timoteo di Termoli nasce il Consiglio pastorale ospedaliero
Articolo successivoAppaluditissimo il Cardinale Martino al Melograno di Larino. Parla di immigrati e rifugiati

6 Commenti

  1. la riscossa dei vecchietti rincoglioniti dal potere
    Quando hai finito di girare intorno ai palazzi romani, se non ti gira la testa, ti consiglio di fare girotondo intorno a certi palazzi molisani dove impazza un bunga bunga casereccio.

  2. x ……..,28 gennaio 2011
    …Si hai proprio ragione. Mi consigli di entrare in politica? Devo però avvertirti che io non sono ai tuoi livelli….maschio o femmina è la stessa cosa, a me piace solo il gentilsesso.