TERMOLI _ La Giunta provinciale riunita dal Presidente D’Ascanio ha deliberato la partecipazione della Provincia di Campobasso in veste di partner, attraverso l’Antenna Europe Direct, al progetto di servizio civile “Orientamento alla Pari – Peer Tutoring e Peer Advising” elaborato dall’Università degli Studi del Molise. Il progetto si propone di fornire agli studenti delle scuole superiori, ed in particolare ai diplomandi, le informazioni utili sulle future opportunità di lavoro, formazione professionale e studi universitari; di orientare i neo-iscritti all’ingresso nel mondo universitario; di supportare i laureandi ed i neo laureati nell’orientamento in uscita; di selezionare, formare ed informare sei volontari, in modo che possano acquisire competenze e conoscenze nell’ambito dell’orientamento, del tutorato, della gestione dei gruppi e nelle relazioni con il pubblico.
La Giunta ha anche approvato la delibera relativa alla stipula di un protocollo d’intesa tra la Provincia e l’Unioncamere Molise avente l’obiettivo di favorire una azione di coordinamento territoriale in favore delle piccole e medie imprese (PMI). Nello specifico, il protocollo d’intesa prevede che attraverso il Centro Europe Direct attivo presso la sede provinciale di via Roma a Campobasso, appartenente alla rete europea denominata “Europe Direct Network”, che conta 500 punti in tutta Europa e 49 in Italia, vengano attuate tutte le azioni di coordinamento ed informazione tra i soggetti interessati all’attuazione di quanto previsto dalla Commissione Europea in favore delle PMI, ritenute una delle ossature portanti del sistema economico europeo.

La Giunta ha infine approvato la Disciplina sul procedimento di accesso agli ambiti territoriali di caccia istituiti nella Provincia di Campobasso relativamente alla stagione venatoria 2010/2011. In tale ambito sono stati fissati le seguenti quote di partecipazione economica da porre a carico dei cacciatori residenti e non residenti nella regione Molise. La quota di partecipazione economica a carico dei cacciatori non residenti nella regione Molise è stata fissata in € 168,00; quella a carico dei cacciatori residenti nella regione Molise in € 33,60.

Articolo precedenteDue diciannovenni “beccati” con 26 gr di hashish in tasca. Denunciati dai Carabinieri
Articolo successivoFondazione Savoia: ingiunzione contro Regione Molise per debito di 50 mila euro non pagato