myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO _ La III Commissione consiliare regionale – Assetto e utilizzazione del territorio – presieduta dal consigliere Nicola Eugenio Romagnuolo, ha approvato all’unanimità un provvedimento che riguarda la Legge regionale n. 14 del 2005 (norme in materia di alienazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica): formulazione piano di vendita alloggi Iacp di Campobasso. Il provvedimento consente a quasi duemila e ottocento nuclei familiari della Provincia di Campobasso di acquistare gli appartamenti dove hanno pagato per anni il canone di locazione e per le quali sussistono le condizioni per riscattare gli immobili.

Il ricavato del piano di vendita, che avrà valenza biennale, verrà destinato alla costruzione di nuovi alloggi popolari. “Si tratta di un atto esecutivo della Commissione che non dovrà passare anche in Consiglio e quindi darà una risposta veloce ed efficace alle famiglie che vogliono acquistare le case in cui vivono da anni. Per le procedure è prevista la massima pubblicità e trasparenza in modo tale da consentire l’adesione di moltissimi cittadini peraltro in un periodo di crisi e, dunque, questo provvedimento rappresenta anche una valida opportunità”.

Articolo precedenteNon privatizzare il parco di Termoli. Appello degli Ecodem a Di Brino
Articolo successivoLe poste cambiano pelle. La Cisl si prepara a nuova riunione

2 Commenti

  1. romagnuolo?
    non credo che questo possa farsi ricomprendere nella “ordinaria amministrrazione”. tutti, compreso romagnuolo e lui più di altri, sono stati dichiarati decaduti con l’annullamento delle regionali. e se così è perchè fanno queste operazioni? ricominciamo ad usare certi metodi per il consenso? ci stiamo preparando alle nuove regionali?

  2. ma se una famiglia ha un alloggio popolare è perchè ha dei problemi economici e non può pagare un affitto al costo di mercato, ora mi chiedo dove trovano i soldi per acquistare l’alloggio popolare? se ce li hanno allora non potevano aver diritto alla casa popolare.