myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO _ ITALCOM Mens Sana Campobasso Montuosi 3, Anzini 2, Vulekovic 4, Benassi 17, Savini 6, Panichella, Martellucci 8, Fiorini 5, Saccardo 12, Labate 4. Coach : Salvemini.

Virtus Pallacanestro Lucera Lanfaloni 9, Silvestro 7, Di Monte 2, Onetto 8, Andreozzi, Cruz 2, Armillei 5, Ambrosiano 4, Kapedani 4, Sisto 7, Vigilante 4. Coach : Antonio Russo.

La ITALCOM si aggiudica il Trofeo “Regione Molise”, giunto allo storico traguardo delle 15 edizioni al termine di un match, disputato sabato sera al Palavazzieri, che ha rappresentato un ottimo banco di prova per verificare il lavoro di preparazione finora condotto. I primi due periodi, dopo un perentorio 8-1 per i bianco-verdi, evidenziano un sostanziale equilibrio fra le due squadre in campo. Buona intensità difensiva e qualche mossa maschia per abituarsi meglio al clima “torrido” del campionato.
 
Nella ripresa, la Italcom si avvantaggia della sua migliore omogeneità di squadra: i giochi offensivi migliorano in fluidità, Benassi (MVP) trova punti pesanti e l’allungo arriva a + 8 (50-42). Nell’ultimo periodo Lucera non ci stà a perdere. Lo sforzo di Onetto e compagni riduce lo svantaggio a sole due lunghezze (48-50). Coach Salvemini, nonostante la spia della riserva fosse accesa da qualche minuto, ottiene, come richiesto, l’ultima fatica di giornata per i successivi quattro minuti di gioco.
 
I biancoverdi eseguono e Savini con una tripla sigla un break di 9-0 che chiude definitivamente il match. Al termine premiazioni per le due formazioni e riconoscimenti a Benassi (MVP) ed ai due tecnici: Antonio Russo e Giorgio Salvemini. Questi i commenti dei due tecnici al termine: Antonio Russo :“Una partita vera fra due ottime squadre. Anche noi, come la Italcom, abbiamo grandi individualità ma, rispetto a loro non riusciamo ancora a giocare di squadra. E’ su questa idea che dovremo lavorare nelle prossime due settimane.”

Giorgio Salvemini “I ragazzi hanno dato prova di avere metabolizzato piuttosto bene il lavoro svolto. Ho tratto indicazioni soddisfacenti sia in difesa che in attacco. Mi complimento con i piu’ giovani della squadra che stanno meritando ampiamente minuti e fiducia e riprova ne è la presenza di punti a referto per tutto il roster. Adesso ancora una amichevole (Ndr contro la nazionale over 45 di venerdì prossimo) e poi si farà davvero sul serio.”

Articolo precedentePesante sconfitta del Termoli in casa per 4 a 0
Articolo successivoIlluministi e demagoghi, radioattivi….