myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Anche la V edizione della “Nave dei Poeti….sulle onde di Diomede” è stato un successo. L’ incontro annuale dei poeti, organizzzato dal prof. Antonio Mucciaccio, ha visto anche quest’anno una folta presenza di iscritti, per la precisione 30 partecipanti tra i quali poeti provenienti dalla nostra regione e da altre città d’Italia. La “location” della manifestazione è stata, a differenza delle precedenti edizioni, la pineta di S.Domino con lo sfondo dell’Isola di S.Nicola. Il gruppo dei partecipanti, partito dal porto di Termoli sabato mattina con la nave Isola di Capraia, è sbarcato all’Isola di S.Domino e subito dopo si è trasferito alla pineta, all’ombra dei maestosi e secolari pini.

Qui, il prof. Antonio Mucciaccio e il prof. Pio Fumo, grande conoscitore della storia millenaria delle isole Tremiti, prima di iniziare la performance poetica, hanno illustrato brevemente i più importanti avvenimenti storici delle isole diomedee. Subito dopo, ogni poeta presente, ha declamato alcune delle sue poesie. Alla fine della performance, è seguito un ottimo pranzo a base di pesce in un famoso ristorante dell’isola e una visita ai luoghi più caratteristici di S.Domino per la soddisfazione dei tanti fotografi presenti nel gruppo.

In serata alcuni partecipanti sono rientrati a Termoli, altri sono rimasti alle Tremiti per una serata di “poesie sotto le stelle” declamate sui bordi della piscina dell’hotel ospitante con un sottofondo musicale di pianoforte.. Un ringraziamento per l’ottima riuscita della manifestazione va al Commissario Straordinario dott. Trotta, attuale reggente del Comune delle Tremiti, e al sig. Gabriele Carta che, per conto del comune ha organizzato l’accoglienza dei poeti. Tutti i partecipanti si sono accomiatati con un….arrivederci alla VI edizione della Nave dei Poeti del 2012.

Articolo precedenteOggi raccolta firme Idv per referendum contro Province approda a Petacciato
Articolo successivoBorse di studio Inpdap per Master in Economia alla Federico II