CAMPOBASSO _ Il Governo Regionale, prende atto dell’ordinanza del Tar Molise che sospende l’efficacia della delibera di Giunta regionale riguardante “l’assetto societario dello Zuccherificio del Molise S.p.A.”. Ciononostante l’Esecutivo conferma la volontà politica e le motivazioni di ordine strategico e programmatico che hanno determinato l’approvazione del provvedimento che ha modificato l’Assetto Societario dello Zuccherificio del Molise.

Lo stesso Esecutivo ribadisce quindi la validità del percorso seguito, evidenziando come esso sia stato legittimato ad assumere le decisioni in questione, perché opportunamente autorizzato da una norma della Finanziaria Regionale del 2009, ripresa e integrata dalla Finanziaria regionale 2010.

Relativamente alle prospettive aziendali e, nell’immediato, alla imminente campagna saccarifera, si esprime la certezza che non ci sia alcuna compromissione del percorso intrapreso a tutela dell’occupazione e dell’indotto bieticolo-saccarifero. Ad ogni modo il Presidente della Regione Michele Iorio ha convocato per domani una riunione della Giunta regionale per assumere, in relazione alle decisione della giustizia amministrativa, le più opportune determinazioni.

Articolo precedenteL’Affido familiare il tema di convegno a Termoli de Il Melograno
Articolo successivoSi incatena davanti Comune per mancata apertura Living Room. I titolari del dancing chariscono l’intricata situazione