VENAFRO _ Domenica 23 Gennaio 2011 si è giocata la terza giornata di ritorno del campionato nazionale Under 21, e la rappresentativa della Scarabeo Calcio a 5 Venafro ha affrontato a Campobasso i cugini della Polisportiva Chaminade: al termine di una bella gara, molto intensa, i ragazzi di Mister Terenzi portano a casa l’intera posta in palio, vincendo per 6 a 4, e conservano, così, il vertice solitario della classifica e l’imbattibilità. Nel primo tempo, terminato con il parziale di 3 a 2 a favore dei venafrani, è la squadra di casa ad andare per prima in goal al 6′, con un tiro dalla distanza. La formazione ospite cerca di recuperare lo svantaggio e il volume di gioco offensivo si concretizza all’11’ con la rete di Natale, bravo a sfruttare l’assist di Corbo; un minuto dopo reclama per un fallo in area avversaria non fischiato dall’arbitro, dopo che Corbo aveva saltato due avversari, prima di essere atterrato dal portiere in uscita.

Al 13′ la Chaminade torna in vantaggio, su ripartenza e con poca sportività, con Corbo a terra nella metà campo campobassana. Al 17′ è Prete a ristabilire la parità, su assist di Corbo, e due minuti dopo è quest’ultimo a prendersi la soddisfazione della rete personale, con la quale porta in vantaggio la propria squadra, e chiude le marcature del primo tempo. Nella ripresa la Chaminade cerca subito di ritornare in parità, ma al 4′ è bravo l’estremo difensore avversario, Tomei, a deviare un gran bel tiro dalla distanza dell’attacco campobassano. Ma sono, però, i venafrani ad allungare il passo, al 5′ con il goal di Guido Cimino, su assist di Prete, e all’8′ è sempre Prete a condurre una veloce ripartenza, finalizzata con successo da Corbo. Dopo un palo colpito dalla formazione di casa al 14′, un minuto più tardi Natale supera in dribbling il muro difensivo avversario e serve una palla d’oro per Marco Cimino, che non sbaglia e porta il risultato sul 6 a 2.

In svantaggio di quattro reti i campobassani cercano di rimettere in gioco il risultato, ma non possono far altro che segnare solo altre due reti, al 17′ e al 19′. Felice per la nona vittoria consecutiva il Mister della Scarabeo Venafro, Luca Terenzi, così commenta la gara: “Una bella partita, anche se noi non siamo partiti bene: abbiamo trovato difficoltà sulla strada e per questo siamo arrivati in ritardo, per cui i ragazzi non hanno potuto effettuare il ‘giusto’ riscaldamento. Per fortuna poi, abbiamo progressivamente cominciato ad ‘ingranare’, a dettare i tempi, e così abbiamo costruito tante occasioni da goal, con le quali avremmo potuto chiudere già prima la partita. I ragazzi si stanno comportando benissimo e i risultati finora prodotti sono eccezionali, anche perché abbiamo dovuto spesso fare i conti con le assenze: anche oggi mancava Martellino, che è fondamentale per dare ordine al reparto difensivo.

Con questa sono nove gare che vinciamo consecutivamente, e speriamo di continuare così, per giocarci la prima posizione con il Pescara. Non sarà facile conservare la testa del girone fino alla fine, visto che dobbiamo andare a Pescara, e loro hanno preso tre stranieri proprio perché ambiscono a vincere il titolo nazionale. Noi ce la metteremo tutta e, in sincerità, ci crediamo nel poter conquistare con pieno merito la bellissima soddisfazione di arrivare primi nel girone!”. Infatti il Pescara continua ad essere staccata di due punti dalla Scarabeo Venafro, avendo vinto con un netto 5 a zero a Chieti.

Articolo precedenteLa Pro-Loco promuove nelle scuole progetto “Bilanciamo il futuro”
Articolo successivoMessaggio di Iorio per il giorno della Memoria