VENAFRO _ Ha preso il via domenica scorsa, 14 novembre 2010, il campionato regionale juniores di calcio a 5. Un torneo importante per lo sviluppo della pratica del calcio a 5 fra i più giovani sul territorio molisano, e fortemente voluto dal Comitato regionale e dal delegato Fabio Petta. La società della Scarabeo Venafro Calcio a 5, come lo scorso anno e quello precedente, partecipa a questa competizione, strategica per poter far crescere il proprio vivaio e coltivare i futuri talenti della squadra maggiore.

Guida tecnica della compagine Under 18 della società del patron Gabriele Scarabeo è Luca Terenzi, che è anche il Mister della Under 21, e che sarà coadiuvato dal brasiliano Alex Cavalcante. Sette le società che partecipano alla competizione: per la provincia di Isernia, oltre alla Scarabeo Venafro, c’è l’Isernia Calcio a 5 di Ionata; cinque invece le partecipanti per la provincia di Campobasso, e cioè: Chaminade, Promoservice Cimauno, Montagano, Portocannone 1993 e Arcadia Calcio a 5. Domenica scorsa si è giocato il primo turno: l’Arcadia ha battuto sul proprio terreno di gioco la Chaminade per 6 a 2, e l’Isernia si è imposta in trasferta a Portocannone per 7 a 1; la gara Cimauno – Scarabeo Venafro è stata rinviata al 5 dicembre prossimo.

Il torneo avrà la durata di circa quattro mesi. La vincitrice affronterà la vincente del comitato laziale in una partita di andata e ritorno: questo scontro determinerà il team che parteciperà alla fase finale del campionato nazionale Juniores, in cui gli under 18 dei migliori 8 comitati regionali si affronteranno in una tre giorni di sport e sana competizione, per decidere, così, la squadra Juniores campione d’Italia. E rimanendo in tema di attività sportive dedicate ai ragazzi, da lunedì prossimo partirà l’attività della Scuola Calcio della Scarabeo Venafro, che vedrà impegnati i ragazzi dai 6 ai 16 anni, che saranno seguiti, oltre che da Luca Terenzi, anche dal trio dei brasiliani della società bianconera, Mietto, Cuculicchio e Cavalcante. Con ‘maestri’ di questo calibro Venafro e il Molise potrà sfornare in futuro talenti di indubbia classe calcistica. Fanno sapere dalla sede della Scarabeo Venafro che le iscrizioni sono ancora aperte.

Articolo precedentePetraroia dice “no” ai rifiuti della Campania in Molise dopo placet Iorio. “Non ci sono strutture idonee”
Articolo successivoLarino Viva ringrazia Franco Sorrentino per l’attività svolta