Bruno Irace  e Gilda GenovaTERMOLI _ Come anticipato, la Termoli Athletics parteciperà alla XXXIV edizione della Maratona di Parigi, prevista per domenica 11 Aprile ed attesa con fervore dagli atleti del Presidente Pasquale Venditti, che correranno nelle persone di Gilda Genova e Bruno Irace.
La gara parigina  infatti è uno degli appuntamenti sportivi più importanti e famosi d’Europa con i suoi 40.000 partecipanti; si partirà alle ore 8.45 dai Champs Elysee’per proseguire lungo un percorso di ben 42,195 km attraverso la bella capitale francese, toccando alune delle zone e dei monumenti più noti della città: la Cattedrale di Notre Dame, Place de la Bastille e la Torre Effeil, inoltre si costeggerà il noto fiume Senna.
Gilda Genova non dovrebbe avere problemi a muoversi algidamente sul percorso,essendo una buona specialista delle lunghe distanze,non a caso l’anno scorso ha vinto tra le atlete Master F55 alla Pistoia-Abetone il titolo italiano della 50 km;inoltre ai Campionati Italiani di Maratona a Treviso si è ben distinta piazzandosi seconda. Bruno Irace, marito ed allenatore di Gilda, è invece un valido ciclista master che si difende bene anche nelle gare podistiche.

Le aspettative per Parigi sono dunque positive,inoltre la aspettano in molti tra allenatori ed atleti,essendo stata lo scorso anno la maratona con la migliore classifica maschile al mondo nel 2009 considerando i primi 10 arrivati. Dunque si attende con ansia il suo svolgimento ed il nostro in bocca al lupo va quindi ai due atleti che rendono orgogliosa la Termoli Athletics di Pasquale Venditti.

Articolo precedenteVoto e Libertà…
Articolo successivoDelegazione croata dell’Ocse con Presidente Iorio oggi al Porto di Termoli