TERMOLI _ News positive, come di consueto, nell’ultimo periodo per gli atleti dell’allenatore termolese Pasquale Venditti. In primis, Venerdi 8 Aprile in Piemonte alla 3^edizione della ‘StrArona’,manifestazione di corsa su strada di km 6 che si è disputata ad Arona in provincia di Novara, secondo posto per Corrado Mortillaro, il portacolori dell’Atletica Palzola ha superato i due atleti del Marocco Abdellatif Elaloiani e Salah Ouyat.

Alla manifestazione organizzata dalla Podistica Arone hanno partecipato oltre 300 partecipanti. Ottime news anche per la splendida Meriyem Lamachi, in Campania ad Eboli alla ‘Maratona dell’Unità d’Italia’con il tempi di 32’42” nei 10 km la straordinaria atleta di Venditti ha realizzato la 2^ Migliore Prestazione Italiana Stagionale Assoluta e si colloca al 27°posto nel Mondo nei 10 km su strada del 2011, un risultato di grande prestigio.

La grande prestazione cronometrica è stata realizzata su un percorso con qualche salita e misurato alla perfezione, con grande soddisfazione per la 23enne atleta del Running Club Futura. Nella prova maschile solo 6 atleti sono riusciti a superare la Lamachi e al terzo posto si è piazzato Zaid Issam sempre allievo di Venditti.Dopo solo due giorni dall’ottimosecondo posto di Arona Corrado Mortillaro della scuderia di Venditti ha vinto in Piemonte anche la Mezzamaratona di Borgomanero,percorrendo i 21,097 km in 1h07’37”. Continuano le soddisfazioni dunque per il tecnico termolese Venditti ed i suoi bravissimi allievi.

Articolo precedenteElezioni provinciali, parla Leva del Pd: “Con Fanelli si respira aria nuova”
Articolo successivoIsole Tremiti: petrolio sottomarino e appropriazione indebita