Danilo Leva
Danilo Leva
CAMPOBASSO _ “Una rinnovata passione politica, un nuovo modo di coinvolgere le sensibilità e le culture di ciascuno attorno ad un grande progetto, patrimonio condiviso di tutti, capace di declinare identità ed innovazione, di tutelare le comunità locali e accompagnarle per mano verso il futuro . Un vento nuovo quello che si sta alzando dal territorio e che coinvolgerà in primis la Provincia di Campobasso.

E’ questo il clima che si avverte intorno alla candidatura di Micaela Fanelli spiega il segretario regionale del Partito Democratico Danilo Leva a margine della riuscita kermesse ufficiale con la quale ieri è iniziata la campagna elettorale – con la percezione esatta di un consenso vero che come un’onda travolgerà i molisani chiamati ad essere parte fondante di quel cambiamento che il Pd vuole iniettare nella politica locale.

Siamo partiti da Campobasso perché questo luogo è l’emblema di quanto sia inadeguata ed inefficiente la classe dirigente del centro-destra e perché siamo convinti che dal capoluogo di regione inizierà la riscossa del centro-sinistra e del PD. Da ieri si è levata la ‘chiamata alle armi’ per tutti coloro che vogliono riprendersi il futuro, realizzando quel sogno di cambiamento che il Pd porta scritto nel suo DNA. Nessuna corazzata riuscirà ad infrangere questo progetto. La vittoria non è un’utopia – continua ancora Danilo Leva – perché Micaela rappresenta la buona politica che scommette sui talenti e sulle professionalità che questa terra ha fatto nascere. La Provincia di Campobasso ha bisogno di un Presidente forte ed autorevole e non dell’ennesimo prestanome che Michele Iorio colloca nelle diverse istituzioni perché funzionale ai suoi equilibri di potere.”

Articolo precedenteDiscussi oggi in Consiglio regionale canoni idrici dopo emergenza Natale
Articolo successivoBene Mortillaro e Lamachi alla StrArona