La fiera più antica del Molise celebra la sua 280ª edizione, offrendo un mix di cultura, enogastronomia e intrattenimento.

Larino - Piazza Roma, la fontana di marmo costruita nel 1879.
Larino – Piazza Roma, la fontana di marmo costruita nel 1879.

LARINO – Per la 280ª edizione della sua storia, la Fiera d’Ottobre fa il suo ritorno a Larino, suggellando un anniversario importante. Questo evento, profondamente radicato nella tradizione, guarda anche al futuro con determinazione, cercando di riconquistare il suo ruolo di punto di riferimento per tutto il territorio basso-molisano.

La fiera abbraccia un’ampia gamma di settori, tra cui agricoltura, enogastronomia, tessile e commercio. Gli appassionati di cibo avranno l’opportunità di deliziarsi con degustazioni di olio, vino, formaggi e tartufo, mentre gli amanti della cultura potranno godersi eventi musicali e un nuovo format di riflessione pubblica chiamato “Fuori Fiera”.

L’area giochi sarà un luogo di divertimento per i più giovani, mentre le campagne di sensibilizzazione coinvolgeranno il pubblico su importanti tematiche. Il luogo scelto per l’evento è il Polo Fieristico di c.da Monte Arcano a Larino, che ospiterà la fiera dal 12 al 15 ottobre 2023.

Programma della Fiera d'Ottobre di Larino 2023
Programma della Fiera d’Ottobre di Larino 2023
Articolo precedenteIl Molise conquista il Festival delle Regioni e delle Province Autonome a Torino
Articolo successivoArrestato 44enne napoletano per truffa ad una coppia di anziani di Termoli