TERMOLI _ Inaugurazione del parcheggio di via Campania a fine giugno, realizzazione di nuovi marciapiedi in diversi quartieri di Termoli entro luglio, messa a norma del Teatro Verde e del Mercato ittico di Termoli, realizzazione dell’area camper a Rio-Vivo Marinelle, sistemazione della banchina portuale con impianto fognario, spostamento dei cantieri navali “Ciarabellini”. Questi, attualmente, sono gli interventi dell’Assessorato comunale ai lavori pubblici in città illustrati oggi dall’Assessore al ramo Mario Di Blasio nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi in Municipio.
L’Assessore comunale Di Blasio nel corso del lungo incontro con la stampa ha spiegato in dettaglio le opere che saranno inaugurate e realizzate entro il mese di luglio in città soffermandosi in modo particolare sul porto, sulla ristrutturazione del mercato ittico attualmente  a norma anche se quella odierna non sarà la sede definitiva della struttura in quanto il Piano regolatore del porto prevede lo spostamento sulla banchina di nord-est dello scalo marittimo.

500 mila euro saranno spesi per l’impianto fognario sulla banchina nord del porto e per 3 isole ecologiche allocate vicino al depuratore, nel nuovo porto turistico e nell’incrocio tra i due moli.

I Cantieri Ciarabellini, così come previsto già da diversi anni, dovranno “traslocare” rispetto all’attuale posizione per permettere l’allargamento della strada e dare così maggiore sfogo alla viabilità proveniente da via Corsica attraverso la tangenziale.

Ieri la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo della rotatoria di via del Mare.  Ad inizio settimana è prevista, inoltre, la conferenza di serivi per la nuova allocazione della Capitaneria di Porto prevista negli spazi dove attualmente è allocata la ghiacciaia.

Per quanto concerne, invece, la viabilità, l’Assessore comunale ai Trasporti Francesco Caruso nella giornata di ieri ha annunciato le novita previste dal Piano dei posteggi in centro cittadino. Spariranno i parcheggi a spina di pesce in Corso Nazionale e compariranno quelli paralleli al marciapiede su entrambi i lati della strada. Secondo Caruso in tal modo si perderà un solo box.

Per quanto riguarda il Lungomare nord, resterà il doppio senso di circolazione.

Articolo precedenteE’ bufera sul Comune di Termoli. Montano del Centro destra invita tutti alle dimissioni, Giuditta dell’Udeur getta “acqua sul fuoco”, la Giunta cerca di intervenire. Il Sindaco chiederà scusa alla Citta?
Articolo successivoSesso nelle urne, Campopiano interviene: “La politica sempre più a stelle e strisce”