Video intervista 

Remo Di Giandomenico
Remo Di Giandomenico
TERMOLI _ Sui Lavori Pubblici i Popolari Liberali con candidato Sindaco Remo Di Giandomenico e la Lista Termoli Giovane puntano all’ammodernamento dei quartieri periferici, alla realizzazione di servizi all’abitato come fogne ed illuminazione, al miglioramento del decoro urbano ed in modo particolare alla riqualificazione del parco comunale. 

Questo il programma:  
Il Comune deve ottemperare a tutte le esigenze d’ammodernamento e cura del Bene Collettivo. Si intende:

• Verificare e programmare, in tutti i comprensori, i servizi fondamentali con priorità ai quartieri carenti di servizi quali strade, fogne ed illuminazione.
Migliorare il decoro urbano della città, trovando forme e strumenti di sensibilizzazione nei riguardi dei proprietari di immobili o strutture abbandonate, con interventi per una riqualificazione delle stesse.
Riqualificare il Parco Comunale “Girolamo Lapenna” con realizzazione di un Orto Botanico e Museo Micologico, ampliandolo e progettando il Percorso dei Parchi (Ponte Tamburro).
Coordinare insieme agli enti competenti una nuova fase di sviluppo dell’area portuale, individuando gli interventi necessari (viabilità, illuminazione,…) e le priorità dei settori che insistono sul sito, armonizzandone la coesistenza, e prevedendo un organismo di gestione unitaria come l’Ente Porto.

Articolo precedenteIl sottosegretario Viceconte a Termoli per Di Brino. “Termoli e il Governo Berlusconi uniti per lo sviluppo”
Articolo successivoTermoli e le priorità secondo Prudente Ramos, noto strutturista della città.

5 Commenti

  1. A picchio parlaaaa!! quando Di Giandomenico era Sindaco i progetti di cui parla in capagna elettorale stavano per diventare realtà…parco comunale riqualificato, parcheggi piazza S.Antonio (gara già espletata), riqualificazione lungomare,accessi al mare, viabilità, accordo con le ferrovie dello stato ecc…in più i lavori nei vari quartieri sarebbero stati pagati con i soldi di compensazione della Turbogas voluta dalla sinistra…che invece l’amministrazione Greco ha chiesto a Sorgenia per coprire le spese coorenti….adesso è più chiaro?

  2. Programmi
    Ho letto tutti i programmi dei candidati sindaco…Sono tutti condivisibili e hanno tutti ragione…Mi chiedo solo: chi ha torto?
    Vuoi vedere che il torto è il nostro, cioè di noi elettori?

  3. I cittadini divrebbero leggere, informarsi, seguire la vita amministrativa…..per poter comredere veramente cosa accade in città…amche perchè penso che spesso l’informazione non è esaustiva…per non dire altro.Purtroppo oggi la politica si è ridotta a mercato e slogan!!