Video della conferenza stampa.

Paolo MarinucciTERMOLI – Paolo Marinucci è il candidato sindaco di Termoli per Liberatermoli. La sua candidatura è stata ufficializzata oggi nel corso di una conferenza stampa del movimento civico e politico. Marinucci, ha 37 anni, ed è consigliere comunale di minoranza uscente. Prenderà parte alle primarie di coalizione del centro sinistra in programma per il prossimo 30 marzo insieme a Simone Coscia, candidato di Sel ed Antonio D’Ambrosio dell’Idv.

Parto dalla gente, da quando 4 anni fa mi hanno dato fiducia e da quanti oggi pensano che io possa essere un buon sindaco – ha detto nel corso dell’incontro pubblico nella sede di Corso Fratelli Brigida -.

La mia candidatura non nasce dalle segrete stanze dei partiti o dagli inciuci di palazzo. Nasce tra la gente, per le strade, nella condivisione di un percorso portato avanti in questi anni in LiberaTermoli e non per voglia di protagonismo personale. Provengo dal variegato mondo dell’associazionismo e del volontariato e lì che mi sono fatto le ossa, lì affondano le mie radici ed ho sempre cercato di portare quei valori dentro la politica, non il contrario. “.

Domani mattina, invece, è in programma la conferenza stampa del Movimento 5 stelle che presenterà il proprio candidato sindaco Nicola Di Michele. L’appuntamento è previsto alle 10.30 di domani.  Il movimento non prenderà parte alle primarie ma correrà con una propria lista. Rifondazione comunista, invece, non prenderà parte alle primarie e non è ancora chiaro se presenterà un proprio candidato o meno.

Articolo precedenteCotugno dà forfait a Frattura e lancia Tamburro come assessore
Articolo successivoCaso Portocannone, Monaco presenta mozione: Regione si costituisca parte civile in caso di certezza degli abusi del parroco

18 Commenti

    • incapace
      se sei tanto bravo ed oppresso dai Marinucci ingombranti xkè nn fai quello ke hanno fatto loro dalla fine del 1800 ad oggi con il loro duro lavoro???? Il porto ed il paese vekkio erano liberi xkè i tuoi antenati nn hanno usato l’intelligenza dei Marinucci x occuparli ???…. Se 6 capace puoi ancora farcela ..in bokka al lupo…fallo krepare se ci riesci!!!

    • -INCAPACE-
      [quote name=”Cilletto”]Marinucci parla del volontariato a pagamento in Caritas. Anziché liberare Termoli, liberate il porto e il paese vecchio dalla vostra ingombrante ed opprimente presenza.[/quote]
      RISPOSTA Visto ke x te la presenza dei Marinucci è ingombrante ed opprimente xkè i tuoi antenati nn hanno avuto l’intelligenza di occuparli come hanno fatto loro con il duro lavoro dalla fine degli anni 1800 ..ti ricordo ke uno di loro ha perso la vita xkè faceva il palombaro ed ha contribuito alla costruzione del porto; altri 2 ancora ragazzini hanno perso la vita sempre x aiutare i + grandi ke lavoravano.Se hai l’intelligenza e la capacità provaci tu a buttarli fuori….in bokka al lupo..vediamo se sei capace di farlo crepare….

  1. ritirati
    Sig.Marinucci giusto per sapere, ma fai parte dei Marinucci che hanno monopolizzato il porto di Termoli diventandone i padroni? Se sì allora sarebbe opportuno fare un passo indietro altrimenti si parte male ed è sempre la stessa minestra .

    • termoli non cambia
      Ci si preoccupa ancora di chi è’ e chi non è… di che famiglia faccia parte .. invece di pensare cosa può fare per la città … quello che mi disgusta e’ che nel 2014 si pensano ancore alle appartenenze… termoli non cambierà mai fino a quando ci sono persone capaci di giudicare soltanto e incapaci di fare altro.
      E cmq ti assicuro che i Marinucci non devono ringraziare a nessuno visto che sono loro in primis a lavorare come pazzi!
      Poi alla fine penso tanto o un Marinucci o un diverso cognome ci saranno sempre commenti inutili come questi perché è lo dico da termolese siamo bravi solo a criticare!

      • opinione
        Io vado spesso al porto di “marinucci”. Non mi sembrano poi cosi opprimenti ed é un posto aperto a pubblico e ben curato. In realtà non so se c’è un nesso di parentela ma forse se fossero gli stessi questo Paolo non dovrebbe poi essere così male.

  2. Dividere olio e acqua
    Mastro Gino , come al solito, ha diviso l’acqua e l’olio. Certo molti vanno a spasso, ma quanti vivono solo con i soldi della politica? Questo è il punto, quindi ci si riferisce a coloro a cui non piace lavorare e si buttano in politica senza fare altro, vivendo alle spalle della collettività.

  3. redditi
    Ho seguito l’invito di Paola a visitare il sito http://www.rekkoh.it, nella sezione “redditi”,dove sono riportati in maniera trasparente e visibile a tutti i redditi di Marinucci dal 2009..
    Così dovrebbe funzionare per tutti… anche se, in buona fede nei confronti sia di Marinucci che di tutti gli altri, mi sorge un dubbio: le indennità connesse all’attività di consigliere comunali sono incluse nelle dichiarazioni dei redditi oppure non calcolate perchè ritenute rimborsi spese? Penso che, se non sbaglio, stiamo parlando di circa settemila / novemila euri all’anno cifra superiore a quanto percepito da un pensionato da cinquecento euri al mese….

  4. indennità consigliere comunale
    Caro Bar 71 se rileggi attentamente l’intervento di Mastro Gino noterai che lo stesso ha precisato che ” penso che, se non sbaglio, stiamo parlando di circa settemila /novemila euri all’anno….”
    A questo punto basta fare i famosi conti della massaia: 800 euri al mese per dodici mesi fanno novemilaseicento euri all’anno.
    Calcolando le indennità a 600 euri al mese le stesse per dodici mesi fanno settemiladuecento euri all’anno.
    Comunque stiamo parlando sempre di cifre superiori a quanto percepito da un pensionato da cinquecento euri al mese..

  5. Redditi
    Tutti tassati ovviamente, per rispondere a Mastro Gino. Cmq mi sembra una polemica un pò sterile…e diamo una possibilità a un giovane, che si chiami Marinucci o in un altro modo…Oppure avanti i criticoni…candidatevi così Termoli potrà finalmente cambiare volto!

  6. Polemica sterile
    Caro Franz qui non si tratta di una polemica sterile ma di una discussione serena che era partita da qualcuno (Giggino) che ha sostenuto che ” Questo Marinucci vuole fare come Monaco andare a spasso con i soldi della collettività” ed al quale ho risposto che, a mio avviso, “Sono parecchi coloro che vanno a spasso con i soldi della collettività”.
    Niente di personale nei confronti delle persone citate.