La Presidente Amies D’Adante a Tirana
TERMOLI – Nella cornice dell’ Accordo di Cooperazione firmato dall’AMIES con la Confindustria Albanese si è chiuso nei giorni scorsi un importante contratto tra l’azienda molisana KONDOR e la società di distribuzione commerciale ENDRIOL di Tirana. La KONDOR dal 1995 costruisce in Molise bruciatori di elevata tecnologia e qualità. Di recente l’impresa molisana si è segnalata all’attenzione nazionale per l’elaborazione di un brevetto originale di bruciatore a pellet che rientra nella direttiva europea per la riduzione dei consumi energetici e la riduzione di immissione di CO2 in atmosfera, secondo il protocollo di Kioto.
Il Bruciatore a pellet serie KB a fiamma orizzontale è stato quindi adottato dalle multinazionali “Ing. POLIN S.P.A – VERONA ITALIA” e dalla “RAMALLHOS S.P.A. – AGUEDA PORTOGALLO” aziende leader mondali nella costruzione di forni di panificazione, che lo installano in sostituzione dei vecchi sistemi di riscaldamento su caldaie con combustibili tradizionali. Un successo per la ricerca e la tecnologia innovativa nato nel Molise grazie all’intuizione e al lavoro svolto dai tecnici della KONDOR. Ora, grazie all’accordo firmato, questo innovativo sistema verrà commercializzato direttamente anche in ALBANIA, KOSOVO E MACEDONIA attraverso la società ENDRIOL, che è distributore esclusivista dei forni “ing. POLIN SPA” per tutta l’area.

Nei prossimi giorni l’AMIES, in collaborazione con la ENDRIOL e la KONDOR, organizzerà a TIRANA un seminario tecnico, scientifico e divulgativo rivolto a tutti i panificatori e titolari di forni che potranno cominciare ad utilizzare l’ innovativa tecnologia prodotta in Molise. Un premio meritato per il genio e l’intraprendenza di una piccola realtà locale capace di superare le barriere internazionali grazie anche al supporto e all’ausilio della dinamica associazione di imprese AMIES.

Articolo precedenteArrestato in flagranza di reato per evasione a Montenero
Articolo successivoRifiuti a Ramitelli non pericolosi. A breve bonifica area