myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
ROMA _ Era da almeno sei mesi che sognavo per questa fine dell’anno un capodanno diverso,prezioso a me solo e stimolante,e l’idea è nata così per caso, parlando con la mia amica Gloria, compagna d’avventure,tanto da estendere poi l’iniziativa ,oltre a me, a lei,al ragazzo Andrea e al mio ragazzo Gianluca. Volevo andare a Roma e l’occasione ci è stata data dal fatto che Andrea abita ora a Colleferro, un comune di 21.918 abitanti, appartenente al territorio della provincia di Roma. Cio’ ci permetteva sia di andare in un luogo diverso dal solito e non molto distante dal comune adriatico, sia di poter algidamente recarsi nella vicinissima Roma,con grande soddisfazione di tutti.Vagheggiavo infatti Roma da tempo quale meta di un mio prossimo viaggio e l’occasione è così arrivata naturalmente,per un capodanno diverso dai soliti passati ad un semplice veglione ed un po’ speciale. Io e Gianluca abbiamo atteso l’arrivo di questo evento con molto fervore ed innumerevoli aspettative intrise di magia e carisma. Finalmente il giorno tanto atteso,il 31 Dicembre, è arrivato ed io avevo ottenito l’ok per poter andare sul posto di lavoro,quindi tutto andava secondo i nostri piani,anche se poi lo svolgimento ha avuto qualche imprevisto,che pero’ non ha per nulla scalfito i nostri desideri e gli eventi meravigliosi che sto per raccontare. Roma d’inverno regala infatti suggestioni meravigliose, la città eterna, non c’è quasi bisogno di dirlo,ha cosi’ tanti monumenti,attrattive ed eventi da vivere che davvero il tempo scorre quasi senza accorgersene!

Il primo imprevisto è stata la pioggia,e cosi’ abbiamo deciso di trascorrere l’ultimo dell’anno a casa di Andrea a Colleferro,distante solo 40 minuti dalla capitale,e cittadina davvero fruibile in tutti i sensi,vivace e carina,modernissima,industriale,piena di verde e di negozi soprattutto nel centro,che per fortuna sono rimasti aperti anche la domenica successiva,permettendo a me e Gianluca il consueto ‘shopping selvaggio’ che sempre mi contraddistingue quando sto in trasferta. E Colleferro in questo senso merita tanto,infatti,con mia immensa gioia,ha moltissimi negozi davvero belli,tra cui spiccano tante gioiellerie davvero in ogni angolo di strada,oltre a profumerie chic e bar imponenti,che hanno fatto da splendida cornice al nostro soggiorno. Non a caso,io e Gianluca abbiamo addirittura vagheggiato l’idea di andare in futuro a vivere a Colleferro,che presenta tutti i canoni di città vivibile e fruibile in piu’ sensi, senza il difetto di essere caotica coma Roma ma abbastanza vicina per usufruire di tutte le risorse della capitale.Moderna e ricca di comfort, Collefero ci è sembrata dunque perfettamente a misura d’uomo e completa da tutti i punti di vista,ad iniziare dai divertimenti e dagli svaghi,oltre ad essere davvero bella, carina,interessante.

Suggerisco infatti ad ognuno una visita in questo centro del Lazio,davvero!La fine dell’anno l’abbiamo così trascorsa in uno splendido cenone da Andrea,abile chef,che ci ha deliziato con le sue prodezze culinarie,per poi passare ai giochi natalizi come la tombola,il mercante in fiera e l’inusuale ma avvincente Visualgame,con cui ci siamo cimentanti allegramente divertendoci un casino fino alle cinque del mattino!Ovviamente, a mezzanotte non è mancato il conto alla rovescia verso il 2010,seguito da un brindisi con un discorso sollenne ed incisivo di augurio e di speranza.Il giorno dopo,piovendo nuovamente,abbiamo reiterato, giocando fino a tardi,mangiando torroncini e panettoni senza pensare alla dieta,che sottolineo è pero’ riniziata per tutti da lunedi scorso,conformemente ai buoni propositi espressi all’ultimo dell’anno in termini di impegno,volontà e costanza per tutti i nostri progetti. Tra questi,per me e Gianluca ovviamente quello di volerci sempre piu’ bene e di vivere a fondo il nostro amore che nei giorni delle vacanze ‘romane’ ha trovato solo conferme e piena soddisfazione.

Ed arriviamo così alla terza splendida giornata della nostra vacanza, la tanto attesa trasferta  a Roma,dove ci siamo recati in tardo pomeriggio di sabato girando in notturna cio’ che già è splendido di giorno ed assume contorni affascinanti di notte:il Colosseo,piazza San Pietro con il classico presepe bellissimo,Castel Sant’Angelo,ma soprattutto la zona di Trastevere,dove abbiamo cenato in un locale davvero carino e caratteristico,dopo una ricerca intensa data la folla e la fila presenti ovunque. Meraviglioso è stato passseggiare lungo il Tevere,bellissimi infatti gli scorci notturni, il fiume in piena, le luci soffuse mischiate alle tenebre gentili ma oscure della notte…cornice ideale per le due coppie affiatate del capodanno:me e Gianluca,Gloria e Andrea.

Ho come prevedevo approfittato per comprare un po’ di gioielli,la mia passione,nelle bancarelle vicino Castel Sant’Angelo,ed infine prima di tornare  a casa stanchi ma felici abbiamo approfittato per mangiare un gelato allo yogurth freddo ma davvero speciale in una notte dove ogni cosa è magica grazie a Roma e alle sue suggestioni profonde. Il quarto ed ultimo giorno abbiamo pranzato invece a Velletri,in un locale caratteristico e genuino,dove abbiamo provato le specialità della casa,i vini e i dolci e carne ,tutto buonissimo perchè fatto in casa e tagliato a mano!Poi la corsa  aprendere l’autobus, perso nonostante tre ore di anticipo a nostro favore,in quanto il traffico per Roma Tiburtina era davvero pazzesco,per cui io e Gianluca abbiamo dovuto prendere il treno da Termini prima per Foggia  e poi da li’ per Termoli. A mezzanotte era qusi tutto finito,ma nel nostro cuore albergavano emozioni stupende,amore,amicizia,divertimento,passione,gioia ed immedesimazione. Ma non era suggestione,era realtà.Era il nostro unico e personalissimo ‘Live in Colleferro’!!!
Aurora Marolla

Articolo precedenteLa Lega Sannita del Molise invita Sindaco di Montenero ad intitolare strada a Craxi
Articolo successivoScuola Elementare San Giacomo: il Sindaco pensa a realizzazione nuova scuola per i bimbi del paese

3 Commenti

  1. Cara, mi dispiace convenire con uno dei lettori del tuo articolo, ma in effetti e’ vero… Termoli e’ meglio di Colleferro!!!secondo me e’ stata la vicinanza delle persone che ci sono care a rendere speciale anche questa ambientazione!D’altronde tutto cio’ che viviamo insieme e’ sempre unico!un bacio Gloria