Dalle stelle…..alle stalle!”
SalomeBotteriTERMOLI – I panni sporchi si lavano in famiglia! Che ipocrisia. Chi sostiene questo i panni sporchi non li lava proprio, e gira con gli indumenti che mandano cattivo odore. Ogni tanto il bucato serve, e il bucato ha bisogno della luce del sole.

Collegandomi a questa citazione di Beppe Severgnini, che condivido e sia chiaro, sento la necessità oltre che il dovere morale di dissociarmi pubblicamente dall’articolo intitolato “il mare amaro”, pubblicato in data 24 Aprile  sul blog “termoli5stelle”, perché nasce dall’interruzione di quel processo che si fonda sulla condivisione di temi, discussione e successiva sintesi.

Il medesimo processo che inoltre ha sempre rappresentato uno dei più importanti capisaldi intorno al quale è ruotato l’impegno civico e politico degli attivisti del meetup locale e la cui funzione è stata anche quella di barriera protettiva contro le derive autoritarie.
Il pensiero di un singolo attivista non può e non deve obbligatoriamente rappresentare il pensiero di una comunità di persone che formano un meetup del Movimento 5 stelle.

In questa circostanza, purtroppo, si è andati oltre perché di fatto il pensiero di un singolo è stato imposto con un atto d’imperio. Non era pensabile sottacere la gravità di tale accadimento.«»


Andrea Salome
Articolo precedenteM5Stelle, Termoli: «Stagione balneare con sorprese a(mare)?»
Articolo successivoEsordio scoppiettante al Cannarsa Mariners fortissimi!!!