myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Santa Croce di Magliano _  Si è massicciamente mobilitata la Lega Sannita a Santa Croce di Magliano per raccogliere con successo un buon numero di firme che, come anticipato, verranno consegnate al presidente della Giunta Regionale del Molise on. Michele Iorio.
Ma il vero momento della giornata organizzata dai sanniti molisani, è stato il comizio tenuto in Piazza Marconi del comune fortorino dal Presidente Lorenzo Lommano che, in un appassionato duello con le problematiche che attanagliano tutta l’area del cratere, ha saputo coinvolgere il numerosissimo pubblico presente.
 
Lommano nel suo appassionato intervento, ha toccato oltre la risoluzione dell’atavico problema che vede nelle abitazioni la sospensione quotidiana del flusso idrico, anche il suo cavallo di battaglia che è stato un chiaro e netto “no” all’insediamento di una centrale nucleare sulla fascia costiera molisana. Infine, ha parlato dei “famosi ripetitori-tromboni” e dell’inesistenza dell’ADSL nel paese.
 
“E’ impensabile, ha detto Lommano, che oltre la turbogas, il parco off shore, gli oltre 2000 pali eolici che saranno sparsi per il Molise, i tanti siti
fotovoltaici, ora vogliono gratificarci e regalarci anche un una centrale atomica. Mi sembra un po’ eccessivo – ha continuato Lommano – e soprattutto un’offesa ai tanti cittadini molisani che non solo non vengono coinvolti nelle decisioni, ma soprattutto informati, si ha l’impressione che il Molise sia diventato una pattumiera”.
 
Nel concludere il suo intervento, Lommano si è detto fiducioso che il Presidente Iorio farà di tutto per non mortificare ulteriormente molisani e ha invitato Nicola D’Ascanio, Presidente dell’amministrazione provinciale di Campobasso, di voler valutare e studiare il modo per abbassare quell’orrenda tassa annuale che le famiglie sono obbligate a sborsare per le verifica delle caldaie.

Infine, mano tesa di Lommano alla nuova amministrazione comunale di Santa Croce di Magliano, a patto che agisca per il solo interesse di risolvere i tanti problemi che gravano sulla spalle dei cittadini.

Articolo precedenteIncontro tra Romagnuolo e Viti per per la questione Capracotta 2014
Articolo successivoDomani sarà presentato il catalogo di pittura ‘Quaderni d’arte’