myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Vincenzo Cordisco
Vincenzo Cordisco
CAMPOMARINO _ Assistiamo sbalorditi all ennesima “FAVOLA” che Cammilleri e la sua maggioranza propinano ai cittadini. Questa volta il soggetto è il Porto Turistico denominato Marina di Santa Cristina che ad oggi è ancora in attesa del famoso decollo. Con toni trionfalistici il primo cittadino ha scritto e rilasciato interviste sul bando messo in atto per far ripartire il porto, ma……Forse non tutti hanno capito che il bando fatto dall’amministrazione nulla c’entra con il completamento e la gestione della struttura ma è semplicemente un BANDO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE cioè un bando dove qualsiasi imprenditore può manifestare, senza vincoli od impegni, il proprio interesse a partecipare ad una eventuale gara futura. Ma la gara vera si farà mai?

E serviva dare incarico ad un avvocato per fare una manifestazione di interesse?
E…serviva dare all’esterno l’incarico per pubblicare il bando di manifestazione di interesse? 
E...serviva chiedere alla regione se si poteva fare un bando pubblico?
E…con un massimo di 29 anni tra completamento e gestione chi verrà ad investire oltre 5 milioni e 500 mila euro?
E…visto ciò che accade da oltre un anno, si continuerà a gestire il porto con associazioni no profit che utilizzano ” SOCI” per fare il servizio ed alle quali poi si danno i contributi pubblici? 

Speriamo di sbagliarci ma visto il vostro modo di amministrare ci pare legittimo avere dubbi sia su come è gestito attualmente il porto, sia sul tipo di bando che a nostro parere è una perdita di tempo, nato come “mettiamoci una pezza” forse solo per spinte esterne sia sul contenuto che difficilmente attirerà l’interesse economico di alcuno ma vi permetterà di dare la colpa al fato.

I Consiglieri di opposizione di Campomarino