Insomma gli animi sulla questione porticciolo sono sempre più “surriscaldati” in questa calda estate 2010 e non sembrano accennare ad una “tregua” estiva, tutt’altro. E con la comparsa improvvisa dei manifesti, i veleni si sono ulteriormente rinfocolati. Il “libero pensatore” parla del rischio di ritrovarsi oltre al danno dovuto allo stallo in cui è piombata l’opera pubblica anche alla beffa legata al rischio di un risarcimento.
Questo il contenuto del manifesto:
UN CONSIGLIO PER IL LIBERO PENSATORE
ti sento dire che sei rimasto deluso dal comportamento della minoranza il giorno del consiglio comunale avente come tema il porticciolo. Dopo tanti manifesti condivisi con loro, ti aspettavi che un fiume di parole inondasse l’aula consigliare, eri convinto che avrebbero parlato:
– dello statuto e della convenzione che non davano nessun potere né decisionale e né di controllo al comune;
– della richiesta dei terreni demaniali confinanti con il porticciolo fatta da un assessore comunale;
– della ridicola richiesta di un risarcimento di quattro milioni di euro avanzata dalla società al comune e firmata dal presidente della società ( presidente nominato dall’amministrazione comunale);
– del tentativo dello sdoppiamento del canone demaniale che lasciava la parte produttiva alla società e la parte improduttiva al comune e tutto questo con la complicità sia dell’amministrazione comunale che di quella regionale.
Eri convinto che avrebbero gridato al popolo intero che oltre ad aver subito il danno di 4 anni di degrado, grazie alle condizioni create dalla vecchia amministrazione, corriamo il rischio di subire anche la beffa di essere condannati ad un risarcimento, ma anche gridato che di fronte alla dignità del paese dobbiamo essere pronti a pagare qualsiasi prezzo.
Eri convinto che avrebbero detto che il futuro del porto, una volta libero, non deve essere deciso in camera chiusa e da poche persone, perchè non possiamo correre il rischio che vada nelle mani di faccendieri senza soldi e senza amore solo perché amici. Nulla di tutto questo è stato detto e sai perché? Perché i cittadini combattono un nemico perché credono in una causa. I politici credono in una causa per combattere il loro nemico. Sono due forze che hanno sembianze simili ma un diverso cuore.
NON LE DEVI MAI MISCHIARE
Tuo amico Il libero pensatore
chi?
io lo so ma non lo dico, vi do dei suggerimenti, basta andare da chi ha stampato i manifesti e saprai subito chi me lo ha detto in confessionale, è un segreto d’ufficio.
libero pensatore ma vai a zappare che quella è l’unica cosa che puoi fare!
senza segreti
…ex libero pensatore ora tornato in auge e avanti popolo. infatti anche i manifesti che qualche tempo fa impestavano campomarino con il nome di avanti popolo erano i suoi. ninabel o capcup sempre di… sono!!!
Ma come chi é? Lo sanno tutti a Campomarino chi é! E nomi e cognomi giustamente non vengono pubblicati su questo blog (anche perché non é una amministratore). E poi ha votato i suoi amici che adesso amministrano Campomarino, é inutile che si lamenta!! Per quanto riguarda la minoranza, hanno fatto la mossa giusta perché, ed é sotto gli occhi di tutti, hanno fatto più clamore abbandonando il consiglio e presentando quel documento (che é pubblico e possono leggerlo tutti)di quanto ne avrebbero fatto cercando di parlare in consiglio davanti a 10 spettatori. In questo modo i cittadini hanno saputo più di quanto avrebbero saputo in caso di litigata in consiglio!
libero?
ora tutti contro il libero(si può dire?) pensatore.ma non eravate tutti contenti quanto ci deliziava con le sue belle poesie sul porto e spargeva veleno, lui insieme a parenti e affini, facendo vero e proprio terrorismo politico-giudiziario? o vi siete accordi troppo tardi quali erano i suoi veri intenti. Ci aveva provato, con la Piscopo, con l’amministrazione Di Giuseppe, be adesso ci riprova con l’amministrazione Cammilleri…
cognomi no?
va bene, niente cognomi ma questo non significa che non sappiamo chi si cela dietro la firma del libero pensatore. le poesie iniziali contro la di giuseppe erano belle poi però si è fermato, tacendo per molto, molto tempo. forse perchè questa ammnistrazione appoggiata da lui e dalla sua famiglia vista la parentela diretta in lista ha a suo tempo anche appoggiato la di giuseppe? campomarino è però un paese strano, dimentica facilmente e la singola persona pensa al suo singolo bisogno, quindi tutti si lamentano, scalpitano e mandano accidenti ma poi votano chi gli fa un favore, una visita medica senza fila, un piano in più della propria casa, un parcheggio vicino al proprio hotel, il piano casa a ramitelli, i sottotetti abitabili, i d3 – 4 – ecc modificati, compamare e microlidi, stabilimenti balneari camuffati da luoghi per attività sportive e piani di recupero dove vengono fuori centinaia di appartamenti su di una superficie dove ci sono solo mattonaci e tubi innocenti (alla faccia del recupero=. insomma sempre tutto inesorabilmente e desolatamente uguale.
pensatore
Usa Termini impropri libero pensatore…….ahahahahahah
CORAGGIO
Il coraggio di firmarsi e di non nascondersi e prova di coraggio, oggi il lido e stato invaso di volantini firmati Vitillo, una ingiustizia evidente un sopruso quella della fiera sotto gli occhi di tutti e tutti che non hanno il coraggio di dire basta!
con le vicende regionali che circolano adesso i rubinetti si stanno chiudendo anche per lui
LUCE
Strano paese si da adito e peso a chi si nasconde,tutto ciò…non può essere tenuto in considerazione alcuna, se a da dire, denunciare, lo faccia alla luce del sole senza ma e senza se, ed evviva dio io sono il primo ad apprezzarlo e considerarlo, pur potendo non condividere le sue opinioni
Lo sappiamo tutti chi è, il fratello di… Si lamenta della minoranza,lamentati da chi amministra che fa legge,ops sono i tuoi amici… Smettila e leggi lo stralcio del documento della minoranza dove addiritura l’avvocato della maggioranza mette le mani avanti con una dichiarazione molto precisa sulla questione.
Libero pensatore ma non ti bastano le concessioni sui micro lidi? Ho capito tu farai parte della nuova cordata della nuova società e stai a vedere che sarai il presidente.Perchè non dici ai cittadini che se la causa andrà male pagheranno tutto loro con l’aumento delle tasse, comunque già pagano i compensi dell’avvocato.
Perchè non parli dell’ assenza del sindaco in consiglio, forse era assente perchè sarebbe stato bersaglio di scomode domande visto che è stato presidente del porto…
si parla della minoranza quale il male di tutto, ma caro libero pensatore chi amministra sono i tuoi amici che hai votato e fatto votare.
Perchè non parli del comportamento del sindaco che non era presente al consiglio,e perchè???
Te lo dico io ma tanto già lo sai: lui è stato presidente del porto…,e quando si è dimesso perchè non ha denunciato le cose che non andavano?
Chi lo ha messo il sindaco a fare il presidente? L’onorevole ex sindaco, la stessa che lo ha sostenuto fatto votare.
Sai chi è il presidente oggi? Un tuo amico amico ex assessore firmatario della lista cammilleri!!
Caro libero pensatore tu le sai queste cose ma non le dici,non puoi criticare chi amministra…
RISPOSTA AGLI AMICI
Cari amici,da quasi cinque anni,lotto contro tutti coloro che evitano di fare chiarezza su quello che io credo sia il volano di sviluppo per il nostro paese. Non mi sono mai nascosto, vi voglio ricordare che il primo manifesto è stato firmato da U.Di L., trasformato poi in libero pensatore perchè così soprannominato dalla vecchia amministrazione. Tanto per chiarire le idee a chi parla di legalita’ io dico che questo non spetta ai cittadini ed io non ho mai parlato di legalità, ho sempre e solo chiesto un confronto pubblico per chiarire la questione del porto, convinto del fatto che chi amministra deve fare le sue scelte, ma deve anche sentire il dovere di spiegarle. Per quanto poi possano risultare sbagliate, le scelte per amore vengono sempre perdonate. Alle accuse di avere come scopo il voler prendere il porto, posso solo dire che in questo caso sarei poco scaltro, visto che riesco a farmi tanti nemici. Un saluto a tutti voi, e la promessa di rispondere alle vostre domande..
X IL LIBERO PENSATORE
E’ evidente che chi ha lasciato commenti fino ad ora erano persone offese dalla lettera redatta dal libero pensatore, quindi persone vicine alla minoranza, cariche di odio odio odio, ma con l’odio non risolviamo un bel niente.
Caro pensatore free, credo che dopo tutte le battaglie fatte, tu come anche tanti campomarinesi, vogliano dar nuova vita al porticciolo e credano nel potenziale del porto.
Lasciamo stare le chiacchiere cariche di odio e andiamo avanti alla conquista del nostro amato porto.
per libero pensatore e tito
mi spiace che la pensiate così. non siete obiettivi e forse, tito, l’odio alberga dentro di te. qui si tratta di cose ben più grandi che se affrontate con un minimo di chiarezza, la stessa che tu libero pensatore chiedi, sarebbero risultate diverse. scagliarsi contro la minoranza è fuorviante, anche perchè comunque avete approvato la revoca, per cui il loro voto era di fatto inutile a quello scopo. quello che non avete ben capito è che un voto unanime avrebbe abuto un peso diverso, ma voi non avete dato la possibilità di capire non tanto il cosa (la revoca) ma il come e il quanto. avreste potuto rinviare il consiglio vista l’assenza di cammilleri e avreste salvato capra e cavoli. invece l’arroganza ha vinto ancora una volta ed ora sapendo che probabilmente ci saranno conseguenze economiche pesanti volete addossare alla minoranza il fatto di non avere votato con voi. non funziona così. caro libero pensatore per amore si perdona tutto, se ami veramente, ma se il tradimento è continuo è difficile. buttate a mare un pò di personaggi che fuorviano quel poco di buono che avete fatto e vedrai che l’indice di gradimento sarà più alto!!!
libero di comprendere
Non capisco perche’ il libero pensatore si scaglia contro la minoranza lui’ ha fatto tanti manifesti contro la precedente amministrazione rea di aver creato la societa’ mista e i risultati sono sotto gli occhi di tutti!Ho sempre letto con attenzione i suoi manifesti lodevoli simpatici puntigliosi e anche le sue poesie veramente sagaci….termina la legislazione della di giuseppe e il libero pensatore sulla scorta di tutti i manifesti che ha scritto cosa fa?appoggia l’attuale amministrazione…vorrei capire caro libero pensatore hai portato avanti delle battaglie lodevoli hai cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione porto…e poi cosa fai?appoggi la stessa amministrazione che ha appoggiato anche chi a tuo dire ha creato un casino al porto?? Oggi te la prendi con la minoranza che e’ minoranza lo dice il termine stesso e’ minoranza e non conta nulla in termini amministrativi e di scelte, non sarebbe opportuno che tu dicessi amici ma il Sindaco quel giorno perche’ non era presente in consiglio?
per alex
caro alex, io non faccio parte di questa maggioranza, ti voglio ricordare che ho fatto due manifesti molto critici verso di loro. Per quanto riguarda la minoranza, non ci sono parole di odio da parte mia,ma solo delusione.Vedere che in aula consiliare di fronte ad un problema cosi’ importante si evita un confronto, a prescindere dalla decisione finale che legittimamente ogni consigliere ha diritto di prendere, mi ha fatto capire che una battaglia fatta dai cittadini, non deve mai mescolarsi a quella dei politici,loro hanno un modo diverso di vedere il problema. Dico questo perchè per molti anni ho condiviso tanti manifesti con la vecchia minoranza alla quale molte volte ho chiesto di richiedere un consiglio monotematico sul porticciolo, ma questo non è mai avvenuto. Oggi si parla del rischio di pesanti conseguenze economiche,ed è vero,ma proprio per questo bisognava restare in aula, bisognava spiegare,capire, proporre, e non fuggire.
Ho letto il quarto commento scritto da Catone. Penso che sia perfetto, dice tutto anche sulla scelta della minoranza. Niente da aggiungere. Complimenti Catone. Libero pensatore non pensi anche tu che forse l’atteggiamento della minoranza ha portato maggiore interesse per la vicenda. In consiglio il sindaco non c’era (cosa ben più grave)… Meglio il gesto clamoroso che ha fatto più scalpore e portato più interesse. Tanto in consiglio la minoranza non conta niente come tutte le minoranze della storia.
parole … parole … parole, finchè la barca va
si però non poi continuare così! e prima li eleggi (contribuisci alla vittoria, anche se in questo caso c’era l’attenuante della parentela) e poi fai il diavolo a quattro contro (te stesso) e vai cercando la soluzione dalla minoranza che, in quanto tale, è rilevante (ed effettivamente “smascherabile” se si teme una sua contiguità o complicità con gli amministratori sul tema) solo se la maggioranza si sfalda, ma non come in passato. E tu vuoi il dibattito in Consiglio su che cosa. Una volta che in sala ci sono pure 100, 200, 300 .. persone (quante ne vuoi) e proponi la geniale delle idee, alla fine ti trovi sempre di fronte al: “così abbiamo deciso NOI” oppure “così hanno detto a NOI di dover fare, siamo il gruppo di maggioranza”, a seconda dell’interlocutore. A questo punto puoi anche rinfoderare la poesia e la filosofia e, se vuoi veramente LA SOLUZIONE prendi di petto gli AMICI e convincili PRIMA a discutere il da farsi, sul serio e non nei ruoli del Consiglio Comunale, e POI fare anche il teatrino in Consiglio, ho notato che effettivamente bisogna anche accontentare la platea perché ce ne sono di bocca buona che stanno là non per i contenuti ma per ammirare gli atteggiamneti e le condotte “politiche”. Diversamente non ti resta che continuare a rivestire il ruolo che ti hanno o che ti sei (questo non mi è ancora del tutto chiaro) ritagliato.
novità?
se si continua cosi, una discussione tutto sommata pacata e costruttiva, vuoi vedere che si risolve qualche problema di questo paese?.
A me sembra che si vuole rimanere su questa discussione per non far sapere quello che si sta per preparare per settembre, purtroppo chi ha la coscienza sporca si deve confessare spesso, ma avete notato che da diverse sere dopo le ore 21 in poi è sempre accesa la luce in comune? avete notato poi chi esce? voglio dire a questa maggioranza, è normale che nelle ore notturne un tecnico con un libero professionista escano dal comune? per fare che? tutto sto po po di lavoro c’è da fare? attenti alla frescura di settembre, senza parlare di quello che stanno preparando a madonna grande.
per non capisco
caro amico, in una riunione fatta nei primi di maggio in cui erano presenti molti consiglieri della maggioranza,tre della minoranza e tre rappresentanti dei diportisti tra cui anche il sottoscritto, il sindaco nell’illustrare la situazione del porticciolo e l’intenzione di voler avviare il procedimento per lo scioglimento della societa mista, disse anche che per lui era motivo di imbarazzo perchè è stato il primo a ricoprire la carica di presidente della societa, anche se per pochi mesi. Per me questo non era una novita, infatti prima ero convinto che per questo motivo non avrebbe mai trovato il coraggio di affrontare il problema con determinazione, e questo mi porto’ a scrivere due manifesti e due articoli sui giornali molto provocatori. Oggi devo dire che ho provato molta stima per lui quando a fine discorso disse che di fronte all’umiliante degrado del porticciolo non si poteva stare fermi. Oggi noi cittadini dobbiamo solo chiedere sia alla maggioranza che alla minoranza, di deporre le armi e avviare una seria discussione del problema per trovare una giusta soluzione.
x libero pensatore
Caro amico libero pensatore non difendere l’indifendibile il sindaco ti ha fatto tenerezza e ci credo poteva andare in consiglio comunale e fare lo stesso discorso che ha fatto a voi “eletti” e mi avrebbe fatto tenerezza anche a me. umile cittadino di Campomarino che paga tutte le tasse, forse mi aumenteranno per il porto se e spero di no si perderanno delle probabili cause per lo scioglimento della societa’ porto…ti dico oneri e onori onori per chi e’ il primo cittadino e oneri per chi si deve assumere le proprie responsabilità di primo cittadino…cosa mi rappresenta che non si presenta in consiglio su un argomento cosi’ importante…
aumento delle tasse
noto che piu’ di qualche commentatore di questo blob considera scontato che se sarà necessario, per errori di scelte altrui, si aumenteranno le tasse comunali per colpa del porticciolo, non ho capito se ci state proponendo la pillola un po alla volta, ma vi assicuro che chi creerà debiti per megeri errori di valutazione, le pagherà di tasca propria, non con i pochi denari dei cittadini, sembra che dopo l’errore anche la beffa, se non siete in grado di decidere andate a casa prima che arrecate seri danni a questa comunità, già iniziati da altri, ma sta magistratura dove sta.
facciamo pagare
Caro libero pensatore, sei un grande filosofo, parli molto bene. Io sono un cittadino che paga le tasse e sono molto ma molto ma molto arrabbiato con questa amministrazione comunale che tu tanto difendi. Se ci sarà da pagare scriverò alla CORTE EUROPEA DEI DIRITTI UMANI e chiederò che a pagare i danni deve essere chi ha votato lo scioglimento della società in consiglio e non il comune di campomarino ossia noi cittadini. Oppure vuoi pagare tu? come preferisci! altro che minoranza. Chi decide è la maggioranza caro mio, non invertiamo i ruoli sulle cose che fanno comodo! La minoranza ha fatto benissimo! complimenti
perchè?
perchè il libero pensatore parla di una riunione di maggio quando sa che nessuno di quelli è stato poi coinvolto nel leggere i documenti, valutare le possibili conseguenze e cercare di arginare ripercussioni sulle casse comunali? inoltre è vero che chi è responsabile pagherà, ma solo a certe condizioni. se viene dichiarato l’arricchimento dell’ente chi sarà il responsabile?? la vecchia ammnistrazione ne ha fatti tanti di danni…e la nuova fa tanti danni con l’aiuto dell’assessore, anzi degli assessori locali (due regionali e uno comunale)
per cittadino deluso
Caro amico,io non sto difendendo quest’amministrazione, sto difendendo la scelta di avviare la procedura per lo scioglimento della societa, perchè penso che ormai non ci sia altra strada. Sono convinto che ritardare tutto questo,serve solo a farci pagare un prezzo piu alto,sempre ammesso che in giudizio possa avere la meglio la parte privata.Comunque questo è un discorso complesso che andrebbe discusso con animo sereno in consiglio comunale dove tutti dovrebbero collaborare e proporre magari soluzioni migliori. Caro amico, tifare per la maggioranza o per la minoranza come se fossero due squadre di calcio non serve a nessuno,qui stiamo parlando del futuro del nostro paese.
coerenza
Ho votato la di giuseppe,l’amministrazione di giuseppe onorevole ha creato la società mista del porto ha nominato come primo presidente l’attuale sindaco,mi sono arrabbiato ed ho iniziato a far manifesti contro questa scelta scellerata,poi ho votato e fatto votare l’amministrazione che per presentare la lista le ha autenticate un assessore che ho fatto i manifesti contro…lui e’ anche il presidente della societa’ porto…
ma io ho votato questa amministrazione…poi faccio i manifesti contro la minoranza…
ma vuoi fare una cosa ma vavava indovinate chi e’???
PER LIBERO PENSATORE
Caro libero pensatore sei molto incoerente e ti contraddici su tanta tante cose. Prendi le distanze dalla vecchia amministrazione, attacchi la minoranza e difendi solo quest’amministrazione che ancora non ha dimostrato proprio nulla. Quest’amministrazione attribuisce tutti i mali sempre alla Di Giuseppe che pure li ha votati e fatti votare. Tutte le colpe sono di Anita e company. Non mi sembra giusto. con il porticciolo l’anno massacrata! Questa maggioranza è incapace di governare il paese e vedrai che imploderà da sola come sta implodendo qualche tuo amico assessore!
x il LIBERO PENSATORE
Come Napoleone di sei autoincoronato imperatore del popolo sovrano. quello stesso popolo che ora ti sta togliendo lo scettro e lo sai il perchè…
Perchè è facile sparlare contro tutto e tutti soprattutto se si tratta di politici e se si prendono le distanze dagli stessi in nome della giustizia, legalità, bene comune ecc…
Ora per il popolo sovrano sono cambiati i punti di vista.Tu non sei più il difensore di quei principi…sei diventato il Presidente della L.N., insomma hai degli interessi anche tu e in camera chiusa ci vai tu. Vero o falso che sia.
Ma mettendola sulle rime come tu sai ben fare… lo sai qual’è la differenza tra i politici ed i liberi pensatori? Il politico ci mette la propria faccia, va a chiedere il consenso alla gente, discute con gli altri consiglieri, cerca una mediazione e fa delle scelte che possono apparire giuste o sbagliate. Ma comunque viene quasi sempre denigrato, viene collegato ad interessi ecc… I Liberi Pensatori come te pensano di avere la chiave di volta su tutto, chiacchierano, dispensano consigli, pareri, ma…non rischiano, non si mettono in gioco, non si confrontano con il popolo sovrano e non chiede il proprio consenso… Non eri d’accordo con le scelte della Di Giuseppe e per questo scrivevi manifesti con Catena, organizzavi riunioni e manifestazioni con l’attuale rappr. del PD. Ora li definisci “voltagabbana” perchè fanno una scelta che non si allinea al tuo pensiero. Insomma l’apparire è meglio dell’essere…
x napoleone
complimenti per il concetto espresso, racchiude con poche frasi, chi è veramente il soggetto in discussione, aggiungerei come ha fatto a diventare presidente della L.N. e che interessi veri si celano tra tutto questo bel parlare poetico…
PER NAPOLEONE
Caro amico,purtroppo affidare il proprio pensiero ad un giornalista,si corre il rischio che esponga il pensiero usando parole mai dette. Da molto tempo ho imparato che i politici non sono mai voltafaccia,loro cambiano opinione perchè seri motivi li inducono ad un ripensamento. La differenza tra i politici e i liberi pensatori sta nel fatto che questi ultimi non devono servire una linea dettata dalla logica di un partito, ma solo la linea dettata dal proprio cuore. Io ho sempre e solo chiesto il confronto,e per esperienza posso dire che chi fugge da esso o non sa cosa dire,oppure è in malafede. Per quanto riguarda l’accusa che io non rischio, non mi metto in gioco e non mi confronto, mi sembra davvero ingiusta,ma non so come farti cambiare idea. Per quanto riguarda l’accusa di essere il difensore dei principi, della legalita’ e della giustizia, ti posso garantire che non lo potrei mai diventare,non ne ho il diritto. Ma per quanto riguarda il modo in cui è stato trattato il fiore piu bello del nostro paese, nessuno riuscira a togliermi il diritto di difenderlo.
gabbana volta
Meno male che sono quelli i volta gabbana…..
per silvio pellico
Caro amico,per diventare presidente della lega navale, basta essere tesserati e candidarsi alle votazioni che ogni tre anni si fanno, e si puo essere eletti al massimo due volte. Da come parli credo di capire che la tua convinzione è quella che con questa carica si possa fare lucro o sfruttarla a fini elettorali come in alcune associazioni.Ti sbagli di grosso, per renderti conto di cosa sia veramente questa associazione vai sul sito lega navale italiana, oppure vieni nella nostra sede,credo di poterti convincere che quello che pensi è del tutto sbagliato.
adesso propongo al libero pensatore di firmarsi nome e cognome, così tutti capiranno perchè difende la maggioranza.
!!!!!!!!
Forse il libero pensatore si dovrebbe firmare col suo nome….cosi’ si forse si spiegheranno tante cose…avete vinto le elezioni hai un tuo parente strettissimo in amministrazione…che fai attacchi la minoranza che non puo’incidere sulle scelte della maggioranza ma le cose come le vedi al contrario…invece di criticare l’assenza del sindaco attacchi la minoranza…ma pensi che le persone siano sciocche?
porto
caro libero pensatore (U.di L.)smettila di cercare di convincere la gente che il tuo interesse sul porto è disinteressato. La gente non capirà mai perchè qualcuno che ha un fratello in maggioranza, fa l’imprenditore ed è il presidente della Lega Navale si scaglia così nel criticare le decisioni prese sul porto dalle varie Amministrazioni che si sono susseguite. Il disinteresse (economico) in questa società è inacettabile e quindi tacciare qualsiasi persona di avere interessi nascosti è molto più semplice e facile che chiedersi se ci sono altre motivazioni. Ti conosco molto bene e so da cosa è mossa la tua passione, continua e vai avanti di struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia ne abbiamo fin troppi. Un tuo amico.
SOTITUZIONE DEL NOME LIBERO PENSATORE
AVANTI O POPOLO era il movimento creato dal sindaco ombra che doveva fare chiarezza sull’operato di qualsiasi amministrazione.Caro Umberto io ti consiglio di non firmarti piu’LIBERO PENSATORE visto che non sei piu’ tanto libero invece potresti creare una redazione giornalistica locale e potresti intitolarla tranquillamente IL CONTRADDITTORIO.Tutti i tuoi buoni propositi pre elettorali dove sono andati a finire,il popolo non doveva essere informato sull’operato della maggioranza?Non tutti i cittdini hanno la barca e non a tutti interessa in maniera cosi’ morbosa le vicende del porto.Avremmo preferito essere informati da te…cosa e’ accaduto in questo anno di amministrazione ad esempio il piano casa e tanti altri argomenti non ci sono stati comunicati da AVANTI O POPOLO non penso che l’operato di questa nuova amministrazione sia stata impeccabile.Ci siamo stufati di sentire parlare solo del porto sembra che se si fa’ il porto campomarino risolve tutti i suoi problemi.Venti anni fa’ il porto non c’era eppure Campomarino era un posto turisticamente molto apprezzato sia in Italia che all’estero.Cerca di essere un poco piu’ coerente e piu’ propositivo non fare come il giradischi di NDUCCIO che si era incagliato e ripeteva sempre la stessa cosa.
x libero pensatore
caro libero pensatore, non ho la passione da diportista, anzi per dirla tutta non ho la possibilità di fare il diportista, ma cio non toglie l’interesse che serve per lo sviluppo del nostro territorio, non so se sei possessore ultimamente di una imbarcazione, e non voglio essere di cattivi pensieri, ma l’intervista fatta ultimamente dalla società privata del porticciolo,che attacca l’amministrazione, perchè non gli fa fare lavori per il dragaggio del porto, quindi per fine agosto il porto chiude per colpa del comune la dice lunga anche sulla scelta fatta dalla maggioranza ultimamente, poi viene intervistato lei che da buon ponzio pilato ha confermato la necessità dello sviluppo del territorio.riconfermo la condivisione del ragionamento fatto da napoleone e non per ultimo quello di IL CONTRADDITTORIO. saluti
per il contraddittorio
Caro amico, hai ragione sul fatto che io ripeto sempre una cosa, e ti assicuro che la finiro solo quando questa vicenda sara chiusa. Mi dispiace se la cosa ti da fastidio, ma non posso accontentarti.Per quanto riguarda tutte le altre ingiustizie che ci sono nel nostro paese, mica le puoi caricare tutte sulle mie spalle, fatti coraggio e combattile, stare a tirare pietre da dietro una siepe è molto facile e molto salutare, ma se veramente ci credi non devi avere paura di farti tanti nemici. Per quanto riguarda la creazione di una redazione giornalistica locale, è davvero un mio sogno e spero che uomini liberi da legami politici, uomini che davvero amano il nostro paese, un giorno la creeranno e diventeranno la voce capace di suggerire al sindaco di turno, la strada da percorrere per migliorare il nostro paese, ma anche capace di combatterlo se egli percorre la strada per migliorare solo la sua posizione.
Per libero penstore
Ma ancora ti firmi? E dai!
per il LIBERO PENSATORE
Un po di presunzione nelle tue parole mi sembra evidente. Creare un gruppo di persone per suggerire al Sindaco… ma dai. E con quale autorità pensi che le idee di questo gruppo di persone siano le idee condivise dalla maggior parte della popolazione??? Chi vuole esprimere le proprie idee si candida e se ci riesce le esprime o dai banchi della maggioranza o da quelli delle opposizioni. Se non vieni eletto vuol dire che le tue idee sono state bocciate già in partenza. Se non ti candidi invece puoi continuare a fare il Libero Pensatore. Considerato che ti sei reso disponibile però a risponedere ad alcune domande ti faccio la prima. Quale sarebbe la tua idea per la gestione ed il completamento del Porto Turistico da suggerire al Sindaco di turno? dilla anche agli altri visto che io, in 5 anni di manifesti e dichiarazioni varie, ancora non l’ho capita. lascia perdere però il cuore e le altre sviolinate del caso….
per napoleone
Caro napoleone, abbiamo un porto che è costato venti milardi delle vecchie lire, un finanziamento pubblico di tre milioni e cinquecentomila euro fermi alla regione dal 2000. Considerato che questo finanziamento è vincolato ad un cofinanziamento privato di cinque milioni e cinquecentomila euro, la soluzione è semplice, troviamo un partner privato che crede in questo investimento, e con nove milioni di euro,il nostro porticciolo diventera’ la perla dell’adriatico. Se questo non è possibile, allora bisogna mettere da parte le ripicche personali e sia la maggioranza che l’opposizione devono trovare la soluzione giusta. Il porticciolo non è solo divertimento per i diportisti, ma è prima di tutto, sviluppo per l’intero territorio. Ora perdonami ma devo lasciarti, al piu presto rispondero sulla candidatura.
!!!!!
Per Libero Pensatore le tue sono belle parole per cortesia Firmati…dobbiamo capire…finiscila
per il LIBERO PENSATORE
se dopo 5 anni di disquisizioni queste sono le tue risposte evito di farti altre domande. come dire…. hai scoperto l’acqua calda
per napoleone
Caro napoleone,io penso che questo sistema che tutti diciamo di voler cambiare,lo si puo fare solo stando all’esterno dal mondo che amministra. Questa mia convinzione nasce dal fatto che da molti anni cambiamo con il nostro voto, sia i colori di partito che le persone, eppure ci ritroviamo sempre con lo stesso problema. In poche parole, cambiamo i suonatori ma la musica alla fine è sempre la stessa. Tutto questo mi ha portato a riflettere e ho capito che è tutta colpa di quel virus satrapicus che aggredisce la maggior parte delle persone elette il giorno stesso che si insediano nel comune, resta in incubazione dai quindici ai ventiquattro mesi,poi esplode con una forza tale che travolge anche quelle poche persone rimaste immuni. Detto questo, io non mi candido sia perchè sono sicuro di non essere immune a tale virus e anche se non lo fossi non riuscirei a fare nulla. Molto invece puo fare una grande forza di uomini liberi da una fede politica, che stando lontani dal virus possono aiutare chi amministra, allo stesso modo in cui ulisse venne aiutato dai suoi marinai quando attraverso’ lo spazio delle sirene.
X Catone
Caro Catone,la minoranza rappresenta gran parte della popolazione in consiglio comunale ed è lì che deve denunciare i fatti (poi se vuole fa manifesti e li rende ancora più pubblici). Lasciare il consiglio su un argomento così importante e segno di irresponsabilità politica e non serve a nulla.Perchè la minoranza non si è presa la responsabilità di dichiarare quanto scritto sui manifesti in consiglio comunale???
Questo è il classico modo per alzare polveroni senza prendersi responsabilità, ma devi dire alla minoranza che la campagna elettorale è terminata, ora è il momento di prendere delle decisioni.
E’ il momento di crescere politicamente.
Ci si lamenta sempre che questa maggioranza fa quel che vuole in consiglio, ma se la minoranza si alza e se ne va mi sai dire cosa risolve?
Per i manifesti c’è sempre tempo, purtroppo davanti alle responsabilità si scappa.
Hanno fatto un casino quando il consiglio monotematico sul Porto è stato rimandato e poi nel momento in cui è stato reinserito che fanno!!! Si alzano e scrivono manifesti?
Tanto vale aver fatto entrare altri 5 elementi della maggioranza in consiglio…chissà magari avrebbero fatto più critiche costruttive.
Dormite bene RIPOSO
riposo e libero pensatore
riposo, ma ti sei mai chiesto come si vota in consiglio comunale? penso di no, altrimenti non diresti quello che dici, la maggioranza avrebbe fatto comunque quello che ha fatto e la protesta o il voto contrario della minoranza non avrebbe avuto nessun peso. non bendiamo gli occhi e crediamo alle fandonie, se sei maggioranza governi se sei minoranza batti i piedi, scrivi sbraiti ,a sempre minoranza resti. non dare colpe a chi non le ha. IL SINDACO NON C’ERA, PERCHE’??? e libero pensatore ti conosciamo da anni e sappiamo come agisci. viso pulito ma promesse da marinaio.
x Riposo
Tu dici:Lo hanno fatto, hanno rilasciato a verbale una dichiarazione che dice proprio quello che tu pensi non abbiano detto!!!!
E poi io personalmente me la prendo con la maggioranza! La responsabilità é loro, le decisioni le hanno prese e le prendono loro. Come ha fatto la precedente amministrazione per 5 anni. Visto che parlate di responsabilità, sappiamo tutti di chi sono le colpe negli ultimi anni, non facciamo gli ingenui!!
vero, vero
hai ragione catone le responsabilità sono tutte della di giuseppee della sua amministrazione. non ci sono ingenui, ma la cosa più grave è che esostono tanti che dimenticano, ma molti di noi faremo in modo che non ci si possa dimenticare il male che la precedente ammnistrazione ha fatto a campomarino.
x pandora
per fortuna non tutti dimenticano. molti come te, invece, ricordano solo quello che vogliono ricordare e dimenticano quello che non può fargli piacere. Insomma dei meschini. Le tue parole rispecchiano appieno il tuo carattere, mentre il tuo nickname rispecchia perfettamente quello che sei veramente: “un contenitore di mali”.
ok
sono concorde con voi, chi ha provocato scempi in questo paese non puo’ essere dimenticato, anzi, va inserito in un qualcosa che resti indelebile nel tempo, affinchè tutti ricordino, nel bene e nella mala sorte. A proposito, chi dovremmo ricordare per qualcosa di positivo fatto in questo paese? sono sicuro che qualcuno adesso si “scapocolla”(termine prettamente paesano), a dire tizio o caio o sempronio, ma poi voglio i commenti sui nomi che usciranno, ok? via allora iniziamo.
per ….
non capisco a cosa ti riferisci. ogni persona è libera di pensare quello che crede, e se tu credi che io sia “un contenitore di mali” mi piacerebbe sapere quali sono questi mali. anzi ti prego di elencarli analiticamente così se ci sono davvero si possono curare, ma se dici stupidaggini ti posso smentire e smascherare agli occhi degli attenti frequentatori di questo blog. che dici? hai il coraggio? o sei il solito che butta il sasso e nasconde la mano?
come volevavi dimostrare
il coraggio è una grande dote e tu, …., ne sei privo. purtroppo persone serie vengono attaccate, o addirittura assassinate come il sindaco di pollica, ma le erbacce cattive restano sempre.
x vaso di pandora
codificarti come il sindaco di pollica dimostra quanto grande è il tuo “IO”. Tu saresti una persona seria solo perchè scrivi su un blog? te lo dici da solo che sei serio, chissà cosa ne penserebbero gli altri conoscendo il tuo vero nome. tu serio io no? ma per favore! continua a fare le feste fino a quanto ti riesce che è meglio.