LARINO – Agli inizi di Marzo è cambiata la ditta che gestisce il servizio mensa nelle scuole materne ed elementari di Larino. Si tratta della Cir-Food la ditta che si appoggia a Termoli alla ditta di Ivo Sprocatti. “Naturalmente siamo stati attenti alla qualità dei servizi forniti e dei pasti somministrati – ha detto il sindaco -, con particolare attenzione ai menù specifici per i bimbi con intolleranze alimentari quali celiachia e/o allergie”.

La qualità è stata verificata, giovedì scorso, con i genitori della Commissione Mensa Scolastica. Il pasto è un momento importante nella giornata scolastica perché riveste un ruolo nutrizionale ed educativo primario per i bambini. L’alimentazione a scuola è, infatti, determinante per l’acquisizione di corrette abitudini alimentari e per l’educazione al gusto. Inoltre, mangiare insieme è anche un’occasione per socializzare e per rafforzare la propria autonomia.

La previsione di menù speciali consente di offrire ai bambini l’occasione per conoscere le varietà e le differenze che caratterizzano la cucina italiana, avvicinando maggiormente le culture dei bambini che provengono da altri paesi – ha concluso Notarangelo -, e far apprezzare la ricchezza di prodotti che le stagioni dell’anno sanno offrirci”. Nelle prossime settimane si continuerà con i sopralluoghi della Commissione Mensa per verificare costantemente la qualità e il gradimento dei cibi proposti.

 

Articolo precedenteNuovo senso di circolazione nel centro storico di Larino
Articolo successivoFarina e SCiarretta di Nova Urbe auspicano candidatura Di Brino: Ha diritto a replica

2 Commenti