myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Gianfranco Miccichè
CAMPOMARINO _ Il Sottosegretario di Stato con delega Cipe Gianfranco Miccichè oggi pomeriggio, alle ore 18, ha incontrato il Sindaco di Campmarino Gianfranco Cammilleri e l’intera amministrazione comunale in Muncipio.

Miccichè nel corso della recente visita a Termoli aveva annunciato l’intenzione di conoscere tutti i comuni molisani e di voler girare per raccogliere nuove adesioni al partito da lui fondato “Grande Sud” in vista della preparazione di una lista di appoggio al Presidente uscente della Regione Michele Iorio.

Miccichè ha incontrato il primo cittadino e la Giunta al completo ed altri esponenti politici locali in cerca di nuove iscrizioni dopo il gruppo Noi Molise di Termoli.

Articolo precedenteLa Vendemmia 2011 all’insegna della Tintilia Doc e della qualità
Articolo successivoIncidenti stradali a Termoli. Coniugi feriti su S.s. 87 e ragazzo di schianta contro auto in sosta

17 Commenti

  1. E io pago!
    E io pago! Come diceva il grande toto’
    Questo signore viene in Molise, con l’auto blu che gli compete come sottosegretario di stato, con tanto di scorta ufficiale (3 persone), più Carabinieri, Vigili e forse qualche poliziotto in borghese per l’ordine pubblico, per cosa? Per pubblicizzare il suo nuovo partito FORZA SUD e cercare qualche valido candidato, promettendo soldi CIPE a chi si rende disponibile!
    E’ ora di finirla! Questi sprechi non sono più ammisibili, soprattutto per quella gente che lavora duro ogni giorno, nonostante le difficoltà di un’economia malata che i nostri politici aggravano con le loro spese e le loro incapacità!
    Se il signor miccichè vuole promuovere il suo partito, lo faccia a sue spese, girando con la sua macchina e la scorta pagata con i suoi soldi!
    La scorta ufficiale, l’auto blù, i Carabinieri, Vigili e Polizia l’ utilizzi solo ed esclusivamente per gli impegni ufficiali di Stato!
    Ma del resto vediamo ogni giorno pure Velardi che si nuove sull’auto blu anche per andare a comperare le sigarette, con segretario (il figlio) pagato dalla regione al seguito!!!
    Complimenti signori!!!

  2. da Wikipedia su Miccichè
    “L’11 gennaio 1988 Micciché, che all’epoca lavorava presso Publitalia, venne interrogato nell’ambito di un’inchiesta sul traffico di droga a Palermo, in quanto sospettato di essere uno spacciatore. Miccichè rispose: “Non sono uno spacciatore ma solo un assuntore di cocaina”. Non comportando il fatto reato, la posizione venne archiviata mentre gli spacciatori vennero arrestati il successivo 14 aprile[13].
    L’8 agosto 2002 venne invece diramata un’informativa dei Carabinieri che sostanzialmente accusava Gianfranco Micciché di farsi recapitare periodicamente della cocaina presso gli uffici del ministero delle Finanze, in cui all’epoca ricopriva il ruolo di vice ministro. L’informativa fu emessa in seguito ad indagini testimonianti, anche tramite supporti audiovisivi, le “visite” che il presunto corriere Alessandro Martello faceva indisturbato presso il ministero, pur non essendo un soggetto accreditato ad entrarvi. Anche le intercettazioni confermerebbero la versione degli organi di polizia. Dal canto suo, Miccichè ha smentito categoricamente, avanzando a sua volta l’ipotesi di un servizio d’ordine deviato.”

  3. sempre da Wikipedia su Miccichè
    « Falcone-Borsellino, che immagine negativa trasmettiamo subito col nome dell’aeroporto »
    (Gianfranco Micciché, alla vista della targa commemorativa (11 ottobre 2007)[15])

    p.s. L’Amministrazione comunale ha accolto con grandi onori una persona che ha il coraggio di rilasciare dichiarazioni di questo tenore. Dove vogliono parare?

  4. una sciocchezza dopo l’altra
    L’amministrazione di Campomarino dimostra ancora una volta di non essere all’altezza del suo ruolo e della sua funzione.Fare gli onori di casa ad un uomo politico in chiara ed evidente missione di propaganda elettorale per un partito, è un travisamento del suo mandato di organo al servizio di tutti i cittadini.
    Ma ormai questo sindaco ci ha abituato a tutto.
    Ringrazio Nicola Occhionero per le informazioni.

  5. Occhionero ha ragione. La penso come lui. Ma non potrò MAI perdonargli l’appoggio a Cammilleri e all’attuale amministrazione alle scorse elezioni comunali. Uno di sinistra dovrebbe ammirare maggiormente Costanza Carriero che almeno é stata coerente.

  6. al sig. Catone
    Gentile Catone, Lei insiste circa l’appoggio politico nei confronti di Cammilleri, perché secondo Lei avrei dovuto sostenerlo? Mi trova almeno un motivo concreto? Le illazioni non sono una bella cosa. Alcuni colleghi apertamente hanno sostenuto Cammilleri presentando magari il figlio o autenticando le firme, altri come il sottoscritto, non erano graditi alla Carriero che Lei stima. Nonostante tutto, sono stato a presentare D’Aprile in sala Consiliare e in piazza, questa non è coerenza? In ogni modo è cosa nota che le candidature non si pretendono, almeno secondo la nostra cultura e tradizione di sinistra. Saluti! p.s. sono disponibile a qualsiasi confronto anche oltre il web

  7. x catone
    continuate a dire che occhionero abbia votato cammilleri. ma se è stato l’unico partito che ha appoggiato il PD in quella pseudo-lista e il suo candidato ha preso voti più o meno in linea con gli altri candidati.
    quelle appunto sono le chiacchiere che dice la factotum del PD che nell’altro commento parla di coerenza e di fango gettato sugli altri….. le invece queste cose non le fa…. basta passeggiare in piazza e fermarsi a sentire qualche suo commento in qualsiasi ora della giornata…

  8. DA CHI SA
    IL DOTT. OCCHIONERO AVEVA IL SUO CANDIDATO NELLA LISTA DEL PD ALLE ULTIME AMMINISTRATIVE. IL FATTO DI NON AVER ESPRESSO GRANDI NUMERI LO SI DEVE SOLO ALLA REALTA E CIOE DEI NUMERI CHE NON POSSIEDE. QUESTO LO SI VERIFICHERA ALLE PROSSIME REGIONALI …

  9. ma quale coerenza x catone
    Ma ci rendiamo conto di cosa scriviamo? Costanza Carrriero non sa neanche lontanamente dove sta la sinistra. Forse tra qualche tempo saprà molto bene dove sta la destra ( da buon democristiana).


  10. catone, lavare la testa all’asino significa sprecare acqua e sapone. occhionero smentirà sempre di avere votato questa amministrazione – oggi è comodo prenderne le distanze – ma noi tutti in paese lo sappiamo che è così, per cui non merita nessuna fiducia politica. ovviamente condivido il pensiero su miccichè

  11. per uno che sa
    e cosa saprebbe lei? mi renda edotta delle sue consapevolezze. io sono e resto del pd, che è forza del centrosinistra. provengo – orgogliosamente – dalla democrazia cristiana, ma non per questo lei si può permettere di emettere “condanne” nei miei confronti. il pd è nato nel 2007 da partiti che nei rispettivi congressi nazionali hanno deciso di “cessare l’attività politica” (margherita e ds, forze di centrosinistra indiscutibilmente) questo connubio/convivenza di bianchi e di rossi può non piacerle, ma il pd questo è; chi crede nel pd, ne ha sposato il progetto politico e lo porta avanti ha un’apertura mentale ampia. ci sono situazioni (politicamente parlando) giuste per ogni tempo ed ora è quello di un partito riformista e moderato come il pd. eccessi e nostalgie non ce le possiamo permettere. distintamente

  12. per l’ex assessore occhionero
    egregio, confermo che lei non mi “era gradito” (riporto solo le sue parole, ovviamente) perchè al tavolo di centrosinistra , dove erano presenti i vari partiti, lei ha avuto un comportamento a dir poco sibillino. forse non rammenta che dall’inizio lei stesso ha avuto qualche difficoltà ad accettare di stare seduto al tavolo per la scelta del candidato sindaco e che quando per il tramite dei rappresentanti dell’idv ci è stato detto che l’on.le di giuseppe non intendeva candidarsi (dopo vari incontri durante i quali la riserva non veniva sciolta dal sindaco uscente), il pd ha fatto la proposta di avere il proprio candidato. il balletto “appoggio si, appoggio no” da lei effetuato non rendeva le cose semplici e i miei dubbi venivano alimentati di giorno in giorno. ricordo bene comunicati a sua firma nei quali affermava che non avrebbe sostenuto il candidato pd, poi – quasi miracolosamente – ha cambiato idea. poi, se crede, possiamo parlare a voce, ma ne dubito visto che anche per le provinciali è stato da noi del pd più volte contattato per fare un ragionamento unitario, ma ha sempre declinato l’invito, pur dicendo sempre “si, ci vediamo” (aggiungerei, a babbo morto considerato che non ha mai richiamato e non si è presentato alle riunioni a cui è stato inviato). la coerenza? se crede possiamo parlare anche di questo quando e come vuole. distintamente

  13. x la coerente
    la coerenza?
    1) innanzitutto il candidato unitario alle provinciali è un eresia bella e buona considerato che ogni collegio ha il simbolo di partito e non si scrive il nome e cognome… e solo da voi poteva partire una corbelleria simile…. avete fatto solo un becero tentativo per buttarvi avanti e avere qualcosa da dire e dimostrare in maniera fasulla come sempre.
    2) sempre nel segno della coerenza quando invece è stato proposto da qualcun altro un patto elettorale con l’IDV (ai tempi delle politiche) sono stati tacciati di alto tradimento.
    Quindi la formula della coerenza per lei si può riassumere in:
    – coerenza = mie idee e posizioni;
    – incoerenza = quello che dicono gli altri se diverso dalle mie idee e posizioni;
    delle due opzioni qual’è quella coerente?

  14. rimanete sul tema
    questo topic era dedicato alla venuta di Miccichè nel Molise. Qualcuno si è messo a parlare d’altro. Ma la cosa che più disturba è che si alimenta un battibecco sterile fra componenti dello stesso schieramento politico.
    Questo non è molto intelligente. Parafrasando uno slogan del 68 che diceva “la fantasia al potere”, io dico “l’intelligenza al potere”. Per me persone che non dimostrano intelligenza politica sono off limits. Perchè dico non è molto intelligente fare sterili battibecchi. Perché si dà l’immagine di uno schieramento litigioso, polemico, astioso. Un tutti contro tutti che disorienta e allontana il povero elettore il quale giustamente teme che dopo la vittoria si alzi un bertinotti di turno per mandarla all’aria.Allora mettete in soffitta vecchi e nuovi dissapori e pensate positivo.
    Se no significa che lavorate per il monarca.