Carabinieri
Carabinieri
CERCEMAGGIORE _ Il litigio, all’inizio, sembrava quello tipico di una famiglia con qualche piccola tensione tra i suoi componenti. Inaspettatamente però, subito dopo, l’escalation della violenza verbale ha rischiato di trasformarsi in tragedia.
Infatti il capo famiglia, un agricoltore 49enne residente in Cercemaggiore, era giunto a minacciare la moglie ed il figlio addirittura con una roncola. L’uomo, quando sono arrivati i Carabinieri della locale Stazione, chiamati da uno dei familiari per interrompere l’aggressione, si è scagliato contro i militari che erano intervenuti, anche a costo della loro incolumità, pur di evitare una conclusione più tragica dell’alterco.
E proprio contro i militari l’agricoltore ha provato a dare libero sfogo alla sua aggressività, ma è stato reso inoffensivo soltanto dopo un energico intervento dei militari, finalizzato ad evitare danni e ulteriori lesioni ai presenti in casa. Condotto con le cautele del caso presso la caserma di Cercemaggiore, D.M.A., dopo gli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per minaccia, lesioni, maltrattamenti in famiglia, resistenza, lesioni ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. Subito dopo, per l’agricoltore arrestato si sono aperte i cancelli del carcere di via Cavour, ove è stato tradotto a disposizione del competente Magistrato.
Articolo precedentePerde il controllo della moto, finisce in una scarpata e muore. Stefano Oriente di 30 anni si è spento oggi pomeriggio
Articolo successivoBeccato con le mani nello “zucchero”.Giovane spacciatore arrestato dai Carabinieri