TERMOLI _ Si è tenuto questa mattina, presso la sede elettorale di Filippo Monaco, un incontro con alcuni rappresentanti della società Ecopower, azienda del Nucleo Industriale di Termoli che opera nel campo energetico, producendo pannelli fotovoltaici, ma che è ferma dal dicembre 2011. I lavoratori, accompagnati dai consiglieri comunali di Termoli, Antonio Giuditta, Daniele Paradisi e Giuseppe De Lena, Paolo Marinucci, assente Mario Di Blasio per motivi di lavoro, hanno incontrato Filippo Monaco e Michela Musacchio, candidati con Costruire Democrazia.

Purtroppo assente il candidato presidente, Massimo Romano, fermato da motivi di salute. Dall’incontro è emersa la profonda preoccupazione per il futuro dell’azienda e le sue prospettive produttive, pur nella consapevolezza che i prodotti della Ecopower rappresentino una risorsa economica in costante crescita.

Condividendo l’importanza dell’utilizzo di energie rinnovabili, e tra queste senza dubbio il fotovoltaico, e esprimendo la propria solidarietà ai lavoratori che da oltre un anno hanno visto bloccata la produzione in azienda con tutte le problematiche che ne conseguono, Monaco e Musacchio hanno preso un impegno preciso con i loro interlocutori. Il primo passo sarà quello di sollecitare la cassa integrazione in deroga per garantire ai lavoratori il minimo necessario per le loro esigenze e poi sarà necessario individuare le cause che hanno portato allo stallo dell’azienda per far in modo che vengano rimosse e si possa tornare a produrre con continuità.

Articolo precedenteIncontro di Oreste Campopiano il 21 febbraio a Termoli
Articolo successivoIndennita da capogiro a medici e dirigenti Asrem. Decine di indagati