TERMOLI _ Massimo Romano e Danilo Leva, rispettivamente presidente del movimento Costruire democrazia e segretario del Partito democratico, replicano alle dichiarazioni di Alberto Montano sull’autostrada del Molise e sul collegamento Termoli Croazia. “Iorio ha nominato il medico Alberto Montano, a ridosso delle elezioni comunali di Termoli, nel CdA di Autostrade del Molise spa?
Quali sono le competenze tecniche e professionali di un medico all’interno di un organo gestionale di una società che dovrà gestire le complesse dinamiche finanziarie di una società di progetto per un’opera infrastrutturale da realizzarsi in project financing? Iorio chiarisca se vi sono ragioni di carattere tecnico o si tratta solo di campagna preelettorale in vista delle comunali di Termoli” – questo chiedono i due consiglieri regionali al Presidente Iorio.

Apprendiamo non senza sorpresa e stupore, che lo stesso Montano pontifica sulle opportunità di sviluppo connesse al collegamento marittimo tra Termoli e la Croazia. Vorremmo ricordare a Montano, e ovviamente a Iorio, che il maxi progetto finanziato con 8 MILIONI di euro dell’art. 15 per l’acquisto della nave, già oggetto di un procedimento giudiziario, sono ancora fermi nel porto di Termoli e che del bando di gara per la scelta del nuovo socio privato si sono perse le tracce.

Come si fa ad essere ottimisti se da 5 anni, a fronte di una spesa per i contribuenti molisani di 8 Milioni di euro, quella nave è ferma in porto e quel collegamento non è mai partito?”

Pd e Costruire Democrazia
Articolo precedenteTreni regionali della vergogna. Nuova odissea dei viaggiatori parte seconda
Articolo successivoMessaggio di cordoglio del Presidente Iorio per scomparsa di Mirco Cofelice