MONTENERO DI BISACCIA – La gestione delle multe dei Vigili urbani di Montenero di Bisaccia al centro di un’indagine della Guardia di Finanza. All’indomani della “visita” a sorpresa nel Comune montenerese, avvenuta qualche settimana addietro, le Fiamme Gialle proseguono le verifiche con la raccolta di una serie di lamentele e testimonianze da parte di diversi cittadini del paese multati dagli agenti. I militari, presentatisi all’improvviso nel municipio, avevano acquisito in copia una serie di atti tra cui fascicoli relativi a verbali della Polizia municipale.
I finanzieri si recarono anche negli uffici degli stessi agenti rimanendo a visionare gli incartamenti per diverse ore. Ora sembra siano entrati nel vivo degli accertamenti ascoltando diversi residenti. A determinare l’intervento dei militari, una serie di lamentele ma anche qualche esposto documentale.

La vicenda è ancora tutta da chiarire ma l’arrivo delle Fiamme Gialle non è passata inosservata tanto da incentivare ulteriormente alcuni dei destinatari delle multe a recarsi nella Tenenza di Termoli per raccontare le proprie vicissitudini.

Negli ultimi periodi, secondo testimonianze raccolte in paese, tra la popolazione sembra non si parlasse d’altro. L’intenzione delle Fiamme Gialle è di mettere ordine nella vicenda e, per tale motivo, chiunque fosse incappato in situazioni simili può rivolgersi alla Tenenza della città adriatica. Sul caso è stato aperto un fascicolo in Procura a Larino.

Articolo precedenteArea di crisi, Leva precisa: unico percorso corretto è quello dei parlamentari
Articolo successivoSagra del Pesce, la Op San Basso: orgogliosi dell’organizzazione. Con noi Associazione Armatori
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa