myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO _ Autovelox: l’unico metodo per evitare le multe. E’ questo il servizio di apertura della nuova rivista “Muoversi in Molise” edita dagli Automobile Club di Campobasso e Isernia. Un giornale che si occupa di auto e moto, di spostamenti, di educazione e sicurezza stradale, di sport automobilistico, di turismo e tempo libero. In una parola si occupa di mobilità, ma di quella attenta, sicura, ecocompatibile e responsabile. Numerosi gli altri articoli presenti nel primo numero: si va dall’illustrazione delle ultime novità dal Parlamento con la riforma del Codice della Strada a cura di Giuseppe Matteo, assistente politico al Senato della Repubblica Italiana, ai consigli di guida per l’estate.

Si parla di sicurezza stradale con un servizio su un Corso di Guida Sicura organizzato dall’ACI Campobasso in collaborazione con l’ITAS Pertini e si possono ammirare alcune belle auto d’epoca impegnate con il Classic Car Club e l’Aci Isernia in una passeggiata dall’Abruzzo al Molise. Particolarmente commovente è il ricordo in occasione della scomparsa di Vincenzo Russo titolare della prima Agenzia di Pratiche Automobilistiche nel Molise.

Il primo numero di Muoversi in Molise rappresenta anche l’opportunità per rivolgere il saluto di benvenuto al nuovo Prefetto di Campobasso Stefano Trotta e per presentare l’appuntamento di ottobre della undicesima edizione del Rally di San Giuliano del Sannio. Ad introdurre le pagine di questo nuovo giornale sono Paolo Rizzi Presidente dell’Automobile Club Campobasso e Raffaele Sassi Presidente dell’Automobile Club Isernia ai quali ha voluto formulare gli auguri per questa nuova avventura anche il Presidente nazionale dell’ACI Enrico Gelpi che ha invitato gli Automobile Club molisani a “promuovere anche attraverso “Muoversi in Molise” le giuste istanze di miglioramento della qualità della vita, di cui la mobilità è componente essenziale”.

Articolo precedenteConsiglio comunale su San Timoteo di Termoli: è bagarre in Comune. La minoranza accusa, Di Brino alza la voce. Approvato odg su tutela ospedale
Articolo successivoAl Presidente Iorio cittadinanza onoraria di Macchia Valfortore il 13 agosto