myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Disinformazione creata dall’articolo apparso sul Corriere della Sera il 16.06.09 “Gli stabilimenti ed il canone scomparso” di Paolo Foschi.

Luigi Napolitano – Non Solo Mare

TERMOLI _ Il Presidente dell’Associazione Non Solo Mare Luigi Napolitano dopo aver letto un articolo sul Corriere della Sera inerente i canoni demaniali ed i grossi guadagni dei gestori dei lidi,  indignato, ha scritto una lettera al giornalista sottolineando la situazione dei canoni demaniali in Molise ed intivando lo stesso a visitare la costa.
“Sono il presidente dell’associazione “NON SOLO MARE” di Termoli, costituita dai balneatori della costa Molisana associati al sindacato nazionale “ASSOBALNEARI“.
Ritengo che l’articolo del sig. Paolo Fosco ha creato della disinformazione e discredito ai nostri associati balneatori del Molise. I canoni e gli introiti minuziosamente descritti dal giornalista non trovano conferma nella nostra realtà lavorativa.
Che ci siano alcuni lidi che incassano somme pari a quelli di grandi industrie, non lo mettiamo in dubbio, ma certamente non è questa l’economia balneare del Molise. Da noi ci sono lidi che grazie agli aumenti del canone imposti dal governo Prodi (soprattutto per quelli che hanno pertinenze demaniali), hanno chiuso parte delle loro attività.

Qualcuno diceva “provare per credere” ebbene invitiamo il giornalista Paolo Foschi a trascorrere, nostro ospite, alcuni giorni presso le nostre strutture, affinchè possa rendersi conto di persona della nostra “fiorente” economia, così chè con la stessa dovizia di notizie potrà informare l’opinione pubblica circa l’esistenza di diverse Italie.

Luigi Napolitano
Non Solo Mare
Articolo precedente“Un Mare di Storia”: incontri, dibattiti ed idee a confronto a San Domino
Articolo successivoInchiesta Post-Sisma: scoperto illecito utilizzo di fondi pubblici per eventi sismici e idrogeologici. Ecco tutti i dati