CAMPOMARINO_ Gentile Sindaco, come noto, il prossimo lunedì il suono della campanella darà inizio ad un nuovo anno scolastico, per molte famiglie rappresenterà anche il primo vero approccio al mondo esterno dei propri figlioli. A tal proposito, avendo a cuore come Lei il futuro dei nostri figli, mi corre l’obbligo di segnalare lo stato di abbandono in cui versano le siepi di Via Favorita nei pressi dell’edificio scolastico.
Percorrendo il tratto di marciapiede lungo Via Favorita è possibile notare le suddette siepi interamente invase da parassiti, segno sicuramente di un mancato trattamento chimico preventivo ma anche di disattenzione.
Personalmente non ho sufficienti nozioni tecniche per comprendere a quali specie appartengono gli insetti infestanti in questione ma ritengo opportuno e necessario che si attivi un intervento urgente prima di lunedì, quando i bambini e i loro genitori saranno costretti a percorrere il marciapiede di Via Favorita con il rischio di entrare in contatto con le piante e soprattutto con i parassiti. Le ho rappresentato quanto mi è possibile testimoniare.
Per il Partito dei Comunisti Italiani – Fed. della Sinistra Campomarino
Nicola Occhionero