Fiat Termoli
Fiat Termoli
TERMOLI _ Rientro anticipato in Fiat a Termoli per alcuni settori della Fiat. Gli operai del comparto 8 valvole e dei cambi sono rientrati già oggi al lavoro dopo la tornata di cassa integrazione che ha interessato gran parte delle festività natalizie a partire dallo scorso 19 dicembre fino al 25 e dal 25 all’8 gennaio prossimo.

La maggior parte dei lavoratori, infatti, rientrerà il prossimo 9 gennaio in fabbrica. A decretare il rientro anticipato di alcuni settori dello stabilimento automobilistico, l’effetto benefico dell’avvio di produzione della nuova Panda a Pomigliano d’Arco a cui l’azienda di Termoli fornisce i motori.

Intanto gli operai sono in attesa della prima mensilità di gennaio che rappresenta di fatto la prima verifica del nuovo contratto di lavoro a seguito dell’uscita dell’azienda a Confindustria. In questi giorni proseguono le assemblee dei sindacati con i dipendenti per illustrare la nuova tipologia di contrattistica varata dalla dirigenza del Gruppo Fiat. “Gennaio sarà un banco di prova di questo nuovo contratto _ ha detto il segretario regionale della Fim-Cisl, Riccardo Mascolo _. Intanto ci auguriamo che la produzione della nuova Panda abbia un buon effetto su Termoli”.

Articolo precedenteZuccherificio in un vicolo cieco: semine ferme e stipendio dicembre a rischio
Articolo successivoConcerto allievi scuola Santa Cristina a Campomarino