Gli agenti municipali stavano andando a fare un soccorso quando hanno perso il controllo del mezzo di servizio. Traffico rallentato l’intera giornata

I tir fermi sulla S.s. 87
TERMOLI _ Colonna di tir bloccata sulla S.s. 87, alla periferia di Termoli, all’imbocco del casello dell’ A/14 a causa dello “stop” al transito dei mezzi pesanti sulla corsia nord dell’A/14.

Oltre 20 i mezzi pesanti fermi su una delle corsie della statale dove è continuato a nevicare per l’intera giorata. Sulla carreggiata è presente una lastra di ghiaccio mista a neve. In zona una pattuglia della Polizia stradale ha controllato il transito automobilistico molto rallentato a causa della pericolosità delle condizioni dell’arteria veloce.

A Campomarino i Vigili urbani sono finiti fuori strada in località Nuova Cliternia, frazione del paese, mentre stavano andando a soccorrere alcuni automobilisti rimasti bloccati dal ghiaccio nella periferia del paese. L’incidente e’ accaduto questa mattina. Gli agenti municipali, nonostante le gomme termiche, hanno perso il controllo del mezzo andando ad urtare contro un guard-rail. L’auto di servizio si e’ danneggiata ma per fortuna gli agenti non sono rimasti feriti. Per loro solo un gran spavento.
Gli agenti in servizio non hanno lesinato polemiche all’indirizzo della Provincia di Campobasso che non ha inviato mezzi nel paese per lo spargisale. Sono stati gli stessi Vigili del paese, con l’aiuto di alcuni cittadini volontari, a gettare il sale sulle strade coperte dalla neve per ripristinare il regolare transito automobilistico ed evitare altri incidenti stradali.
Articolo precedenteChiusura straordinaria delle scuole fino a sabato 18 dicembre
Articolo successivoOrdinanza di chiusura delle Scuole a San Martino in Pensilis per giornata di domani

3 Commenti

  1. IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA COME IL PREZZEMOLO
    Il presidente d’ascanio è come il prezzemolo sta da tutte le parti quanto c’è visibilità mediatica non perde riunioni, commissioni, feste, manifestazioni, ecc ecc, una delle poche cose che la provincia deve fare e la manutenzione e prevenzione della viabilità stradale, si sapeva che avrebbe nevicato e che avrebbe gelato nel basso molise, va bene il primo giorno ma il secondo giorno che ci voleva tanto a spargere un po di sale sulle stradi principali??? forse e poco visibile le sua posizione????? con i soldi che ci fregate regolarmente sui stipendi dei pochi lavoratori rimasti non si poteva comprare il sale???? casomai un pò nella ZUCCA non le farebbe male!!, spero che la sua esperienza politica finisca qui in quanto non c’è sale per conservarla.La saluto e si faccia da parte.

  2. x amministrazione comunale di campomarino
    approfitto di questo articolo per fare un rimprovero all’amministrazione di campomarino, perchè non è uscito nessun mezzo per spalare o buttare sale sulle strade? e stamattina tutto il paese era una lastra di ghiaccio, con tanti concittadini anziani giovani e donne costrette ad uscire per spesa e commissioni varie cadute per strada. Gli unici visti sono i ragazzi della protezione civile. Sindaco, un appello le chiedo, sui marciapiedi del paese non è possibile camminare, li faccia pulire o almeno faccia buttare il sale per l’incolumità cittadina, lo chiedo come cortesia, senza nessuna polemica, pero’ non temporeggi oltre, perchè non si vede nessuno degli assessori? almeno lo avremmo chiesto a qualcuno di loro, buona giornata

  3. PER LA PROTEZIONE CIVILE
    A causa della nevicata inaspettata di ieri mattina io e altri cittadini di campomarino siamo rimasti bloccati a termoli. Non sapevamo proprio come tornare a casa, fortunatamente è stata allertata la Protezione Civile che ha subito inviato tre autovetture. Grazie a loro siamo arrivati a casa. Durante il tragitto ho sentito che dovevano prestare soccorso a dializzati, anziani…GRAZIE PER QUELLO CHE FATE!!!!!