myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Il Centro di Termoli
TERMOLI _ Data la straordinaria ondata di furti che sta colpendo la città, la delegazione di Termoli della Confcommercio – a nome dei suoi iscritti esprime preoccupazione per la portata di un fenomeno che getta pesanti ombre sul futuro dell’intera comunità e, in particolare, sulla capacità di sopravvivenza di una categoria – quella degli esercenti appunto – che più di tutti sta pagando questa incredibile emergenza criminale.

Non bastava la crisi e le varie problematiche da essa derivanti, gli operatori devono fare i conti adesso con questa ulteriore piaga, tra l’indifferenza e il silenzio delle istituzioni e dell’opinione pubblica.

I commercianti non sono cittadini di Serie B, ma rappresentano il cuore pulsante della vita economica e sociale della città e meritano di essere ascoltati e tutelati. Troppo poco o quasi nulla si è fatto sin’ora per arginare un fenomeno che rischia col passare dei giorni di assumere proporzioni ancor più rilevanti e con conseguenze addirittura drammatiche. Le autorità locali (Comune, Prefetto, forze dell’ordine etc) hanno il dovere di intervenire prima che Termoli diventi completamente terra di conquista di teppisti e criminali.
I commercianti, esasperati, sono disposti persino ad organizzare ronde notturne per poter difendere se stessi, le proprie famiglie e la propria attività. Ma prima di compiere questo passo estremo, che rappresenterebbe senza dubbio una sconfitta per le istituzioni, sperano di poter contare ancora sull’impegno delle autorità cittadine.

 

Articolo precedenteIl Pd di Larino risponde a Comune su Itag del paese
Articolo successivoBanca Campobasso codannata a restituire 450 mila euro a cliente

3 Commenti

  1. xConfcommercio Termolese
    Solo i consiglieri comunali, gli assessori ed il Sindaco di Termoli non ancora si sono accorti del problema sicurezza in città in quanto impegnati a risolvere altre problematiche (poltrone del Cosib, pannolini e dune) Mi auguro che in risposta a questo grido di allarme da parte dei commercianti i nostri amministratori comunali non si limitino ad organizzare inconcludenti convegni, tavole rotonde, conferenze stampa, fiaccolate oppure ad approvare all’unanimità una bella delibera…..
    Forse è il caso di dare un segnale forte che nel rispetto delle leggi potrebbe essere quello di tenere abbassate le saracinesche dei negozi per ventiquattro ore (tanto con quello che si incassa….)oppure tenere spente le insegne luminose per una settimana (fra l’altro si risparmierebbe pure qualcosa).

  2. X PEPSI
    Concordo perfettamente con te.
    Purtroppo i nostri cari Amministratori (Sindaco in primis) vivono in un altro mondo, il loro unico problema sono le poltrone, i gettoni di presenza …!!! Termoli sta affondando. Edilizia ferma, turismo inesistente, pesca allo sbando, sanità al collasso, fuori dal Nucleo Industriale …. poveri NOI !!!!!

  3. Per chi non l’avesse capito i nostri politici sono tutti “uguali” nel pensare ai loro interessi e trascurare i problemi reali della gente. La loro diversità esiste solo in campagna elettorale quando si presentano con partiti diversi, colori diversi, slogan diversi,promesse diverse…….