“Scenderemo in strada a manifestare se il sindaco non ci riceverà”.Operatori TuristiciTERMOLI _ Gli imprenditori turistici di Termoli sul piede di guerra dopo l’assegnazione della Bandiera nera al Comune. Per balneatori, ristoratori ed albergatori è: “stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo la vicenda delle fioriere, dei tavolini e della musica da spegnere alla mezzanotte”. I titolari di attività annunciano manifestazione di protesta contro l’Amministrazione comunale se non ci sarà un confronto a breve con il Sindaco Greco.
Sono a dir poco indiavolati gli imprenditori locali chiamati a superare non solo le difficoltà dovute alla forte crisi economica ma anche le problematiche create dal Comune di Termoli, considerate sempre più numerose.

Oggi pomeriggio il presidente della Confcommercio Basso Molise, Giuseppe Motesanto, il Presidente regionale della Federalberghi Anna Vaccaro ed il Presidente del Consorzio turistico “Acque Chiare” Giancarlo Perrella a seguito dell’assegnazione della “bandiera nera” al Comune di Termoli da parte di Legambiente, chiedono al Sindaco di Termoli Vincenzo Greco un incontro urgente per discutere della vicenda che, per gli imprenditori, rappresenta una sorta di “marchio” nazionale che avrà ripercussioni pesanti e negative per il settore e l’intera categoria.

Lo hanno detto chiaramente oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sede della Confcommercio di Termoli a cui hanno preso parte i numerosi ristoratori, albergatori e titolari di attività commerciali della città.

“Se il Sindaco non dovesse rendersi disponibile ad incontrarci entro qualche giorno _ hanno dichiarato Montesanto, Perrella e Vaccaro _ noi daremo il via ad una protesta corale con manifestazione di tutti gli imprenditori turistici perchè siamo giunti a fine giugno e non abbiamo ancora risposte ad una serie di problemi e disagi degli operatori del settore come il rilascio dei permessi per i tavolini davanti i locali, la vicenda delle fioriere, i lungomari abbandonati, i parcheggi. Tra l’altro non è stato ancora reso noto il cartellone delle manifestazioni estive ed ora anche la bandiera nera di Legambiente. Questa amministrazione per il turismo non ha fatto quasi nulla.

Ora, però, è arrivato il momento di dire basta. La bandiera nera è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della sopportazione”.

Per Presidente della Confcommercio: “Greco deve intervenire per far annullare la bandiera nera a Termoli. Rappresenta un evento nefasto per l’intero comparto turistico della città e non ci voleva assolutamente”.

Articolo precedenteSaldi al via dal primo luglio in Molise. La Giunta regionale decide su richiesta Confesercenti
Articolo successivoArrestato figlio di “Mago di Arcella” per truffa. Si è fatto pagare 13 mila euro per attività di mago