TERMOLI _ ”Sara’ sempre piu’ difficile riuscire a coprire i turni nel reparto di Pediatria”. E’ quanto fatto sapere oggi dagli operatori sanitari a seguito della cronica carenza di personale nella divisione pediatrica dove sono rimasti in servizio solo 4 medici visto che il quinto ha chiesto ed ottenuto il trasferimento ad altra struttura sanitaria.

E’ sempre piu’ pesante la situazione nella divisione dove i pochi sanitari in servizio garantiscono la ”guardia attiva”, ovvero la presenza 24 ore su 24 in reparto per l’assistenza ai nascituri durante i parti delle gestanti ricoverate nella divisione di Ostetricia e Ginecologia.

”In questa situazione non abbiamo piu’ possibilita’ di effettuare i riposi dovuti e la copertura dei turni e’ divenuta molto complessa, spesso affidata al sacrificio dei singoli operatori sanitari” ha proseguito il personale.

Richiesta di almeno due medici in piu’ e’ stata avanzata all’Asrem anche dal reparto di Ginecologia del San Timoteo dove la carenza di personale ha spinto alcuni paramedici ad inviare, attraverso i propri legali, lettere all’Azienda sanitaria circa lo stress accumulato a causa della eliminazione di riposi e per l’effettuazione di turni sempre piu’ lunghi e massacranti.

Problemi per il personale carente, paramedici in particolare nel reparto di Pronto soccorso dove alle continue richieste di personale, l’Asrem ha risposto con l’apertura degli ambulatori dei codici bianchi che fino ad oggi hanno solo causato doppie file agli utenti ed altro carico di lavoro per il pronto soccorso.

Articolo precedenteServizi cimiteriali, la minoranza chiede project-financing
Articolo successivoIl Comune di Campomarino avvia lavori per 10 rampe disabili nel paese