TERMOLI _ Si è discusso nella seduta odierna della I Commissione il Regolamento comunale dei servizi cimiteriali. A seguito di ampia discussione, i consiglieri di minoranza viste le carenti e confusionali informazioni ricevute sull’argomento, hanno chiesto la revoca dell’ordinanza n.228 (Regolazione delle estumulazioni ordinarie nel civico cimitero – art.86 del D.p.r 10 settembre 1990 n.285) e n. 229 (Regolazione delle esumazioni ordinarie nel civico cimitero – art.82 del D.P.R. 10 settembre 1990 n.285).

L’intento è quello di rassicurare le famiglie dei cittadini destinatari delle nuove disposizioni previste da queste “scellerate” ordinanze; per questo i consiglieri di minoranza hanno invitato la maggioranza a riattivare la procedura del project financing e la pronta approvazione del nuovo PRG cimiteriale al fine di consentire la realizzazione di ca 660 loculi previsti e sopperire alla carenza evidenziata.

I Consiglieri comunali: Mario Di Blasio, Francesco Caruso, Giuseppe De Lena, Antonio Russo, Antonio Giuditta, Daniele Paradisi, Paolo Marinucci

Articolo precedenteBancate 5 donazioni di cordone ombelicale donate da bimbi nati al San Timoteo
Articolo successivoPediatria in affanno, solo 4 medici nel reparto. Guardia attiva a rischio

2 Commenti

  1. loculi a grattacielo
    scusa Mariolì ma per fare 660 loculi nell’attuale cimitero devi fare batterie a undici piani per sessanta loculi a piano e sopra sopra facciamo l’ossario. Mariolì impara a cavare le bietole che tra poco resti senza posto di lavoro, non sparare scemenze tu e qegli altri quattro della minoranza.

  2. x Mariolino e compagni
    Siccome non ho fatto le scuole alte non capisco cosa chiedete al Sindaco. Che significa riattivare la procedura del project financing? di cosa si tratta? quali sono i costi a carico dei cittadini? quali i benefici? Parlate meno politichese e la gente comune come me vi apprezzerà……. alle prossime votazioni.