LARINO _ Condannato a 9 anni di reclusione per violenza sessuale su minore un pensionato di 74 anni, di Montenero di Bisaccia . Il “verdetto” dei giudici del Tribunale di Larino su uno dei casi di pedofilia accaduto in Basso Molise nel 2001, è arrivato nel primo pomeriggio di oggi. A conclusione di almeno 6 anni di processo in cui si sono susseguite le udienze, si è definito il “verdetto”.

Per l’anziano 9 anni mentre alla madre di uno dei due bimbi oggetto di violenze sessuali, 6 anni di reclusione. I fatti risalgono al 2001 allorquando in un appartamento del paese furono scoperti i “festini” con giochi proibiti.
L’altro imputato nel processo è deceduto qualche anno addietro per cui la sua posizione è stata stralciata dai magistrati.
Secondo l’accusa i due pensionati erano soliti organizzare delle serate a base di sesso con i due bambini di cui uno anche non perfettamente abile. La madre, a conoscenza degli episodi, non avrebbe denunciato quanto accadeva all’interno di un appartamento del paese e, sempre secondo l’accusa, avrebbe addirittura aiutato uno dei due anziani nelle violenze sessuali. La difesa degli imputati portata avanti dagli avvocati Luigi Greco, Diego Sabatino e Nicola Di Bello ha già annunciato il ricorso in appello in quanto in completo disaccordo con la sentenza di oggi.

Articolo precedenteI Consiglieri comunali esprimono condoglianze ad ex assessore Battista per morte madre
Articolo successivoDomani a Roma inaugurazione mostra “Il senso del tempo” di Antonio Tamburro