TERMOLI _ Si è svolta stamane, nella Sala Consiliare del Municipio, la conferenza stampa per la presentazione della 1° Edizione dell’evento “Pizza in Piazza Monumento”, che si svolgerà dal 4 al 5 Ottobre, dalle ore17:00 in poi, in Piazza Vittorio Veneto ( Piazza Monumento). Alla conferenza hanno partecipato l’Assessore al Turismo, Giuseppina Vergallo, il Vice Presidente Regionale e Provinciale FIPE ( Federazione Italiana Pubblici Esercizi), Fernando Lafratta, la Preside dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Termoli, la professoressa Maria Chimisso e il Presidente della Pro Loco Termoli, Luciano Calignano.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Termoli, dalla Presidenza del Consiglio della Regione Molise, dalla FIPE – Confcommercio Campobasso e dalla Pro Loco di Termoli con la collaborazione dei Maestri Pizzaioli di Termoli e Molise, dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Termoli e dell’AMIRA (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi – Sezione Abruzzo e Molise). L’evento, consentirà di degustare uno dei piatti tipici più amati della gastronomia italiana e per l’occasione, magistralmente preparato da esperti pizzaioli locali e molisani. Verranno proposte due varietà di pizza: la margherita e la marinara, in formato medio.

Il costo comprensivo di bevanda sarà di 3 euro. I proventi della manifestazione saranno devoluti a favore della AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – Onlus) e dell’Associazione GAL ( Gruppo Abruzzese Linfomi). Inoltre, ad allietare e a rendere più divertenti le due giornate, ci sarà la presenza della squadra nazionale acrobati piazzaioli, direttamente dal programma televisivo ‘Italian’s Got Talent’, da vent’anni sulla cresta del successo grazie alla loro professionalità e alle spettacolari performance.

Articolo precedenteLa Marineria di Termoli saluta con affetto Andrea detto “Istrione” venuto a mancare
Articolo successivoComune di Termoli, Conai e Teramo Ambiente insieme per migliorare differenziata